arredamento bilocale milano

    Gli spazi ridotti di un bilocale a Milano potrebbero risultare insufficienti per allestire un arredamento alla moda? La risposta è no perché, seguendo poche e semplici regole, si può progettare una bella casa moderna che rispecchi i gusti e la personalità degli inquilini.

    Apportare stile a piccoli ambienti è un lavoro certosino caratterizzato da un’accurata scelta di colori per mobili, rivestimenti e complementi d’arredo e da una grande attenzione per la suddivisione degli spazi.

    Per realizzare tutto ciò occorre un po’ di tempo, ma alla fine il bilocale a Milano diventerà un luogo davvero piacevole in cui accogliere le persone amate.

    monolocale milano bicocca

    Vivere in un monolocale a Milano può offrire numerosi vantaggi. Ideale per chi lavora in una grande città come la capitale lombarda, soluzione perfetta per i giovani studenti anche per il breve tempo da dedicare alla pulizia, semplice da gestire in vista di un risparmio energetico.

    Organizzare un monolocale significa adattare le proprie idee di arredamento e design in un luogo contenuto, cercando di ottimizzare il più possibile gli spazi e inserire ogni oggetto al posto giusto.

    Quando si acquistano dei monolocali a Milano bisogna focalizzare la propria attenzione su 3 fattori: gestione degli spazi, mobili multifunzione, personalizzazione.

    appartamenti con terrazzo milano

    Numerose ricerche evidenziano come vivere nel verde, a contatto con la natura, possa portare benefici duraturi sotto tutti i punti di vista. Per questa ragione un appartamento con terrazzo a Milano, in una città con ritmi tanto incalzanti, può garantire concretamente un miglioramento per la salute.

    Perché comprare una casa con terrazzo a Milano?

    Nell’ambito di una vita in città, spesso stressante e frenetica, la visione piacevole di un contesto green e la prolungata esposizione alla luce solare possono aiutare a prevenire e scacciare l’ansia, nonché a predisporsi al relax nel migliore dei modi.

    andamento mercato immobiliare milano

    Il mercato immobiliare a Milano è in fermento e il futuro si prospetta positivo, ma fino a che punto? Ci si può davvero affidare alle previsioni degli esperti o si andrà di nuovo incontro a una bolla immobiliare?

    Un moderato trend positivo nel mercato immobiliare a Milano

    Non si tratta di impennate improvvise, boom clamorosi o aumenti vertiginosi delle contrattazioni e dei valori degli immobili. Ma dopo diversi anni di stallo e crisi profonda, l’andamento del mercato immobiliare a Milano ha fatto registrare un trend positivo e si inizia a vedere finalmente la luce in fondo al tunnel: l’incoraggiante ripresa delle compravendite fa guardare al futuro con ottimismo.

    Per i prossimi 3/5 anni gli operatori parlano di un leggero miglioramento. La gran parte degli esperti del settore preferisce la cautela, ma la cosa indiscutibile è che i segnali positivi stimolano costruttori e acquirenti.

    parchi milano

    Il luogo comune che vedeva Milano come città grigia, spenta e con pochi spazi per il verde è stato definitivamente superato. Negli ultimi anni la capitale lombarda ha intrapreso un percorso importante per la creazione di numerose aree verdi. I parchi di Milano sono attualmente zone stupende per immergersi nella natura: oggi l’area urbana conta 24 milioni di mq di verde e oltre 464.000 alberi tra parchi, giardini e strade.

    Parchi Milano: i più frequentati

    I parchi più amati e conosciuti nella città di Milano sono indubbiamente Parco Sempione e i Giardini Indro Montanelli: il primo è adiacente all’area del Castello Sforzesco, mentre il secondo si colloca in zona Porta Venezia.

    case bicocca

    Un tempo zona incentrata sulla produzione industriale, il quartiere Bicocca si propone come una delle aree di Milano più vive e in fermento, vista la grande mole di progetti immobiliari intrapresi negli ultimi anni.

    Ma non sono solamente le nuove case a Milano Bicocca che rinnovano l’ambiente del quartiere. Università, servizi per gli studenti, aree culturali, nuovi negozi, parchi: tutto ciò è parte integrante di un lungo e complesso progetto di rivalutazione del territorio.

    certificazione energetica a4 milano

    Nell’acquisto di una casa la classe energetica A4 può essere considerata un plus

    Negli ultimi anni in campo immobiliare il tema della classe energetica sta assumendo un’importanza sempre più rilevante.

    Se si pensa solo che il 40% del consumo energetico totale e il 36% delle emissioni di gas serra sono causati dai consumi di appartamenti, uffici e negozi, è ovvio che uno degli argomenti all’ordine del giorno debba essere quello di ottenere una maggiore efficienza degli impianti secondo le norme vigenti in Unione Europea.

    Il primo obiettivo è quello di arrivare a una diminuzione dei gas serra del 20% e aumentare del 20% la produzione di energia da fonti rinnovabili, avviando un processo che sarà, probabilmente, lungo e tortuoso.

    investimento bilocali milano

    Acquistare bilocali a Milano per investimento? Analisi di pro e contro di una decisione importante

    Milano è un’attrattiva per tanti studenti o lavoratori in vista di un trasferimento nella capitale lombarda, non puntando all’acquisto, ma all’affitto di una base temporanea.

    Si tratta di una delle città che in Italia presenta il maggior numero di single che vivono da soli in monolocale o bilocale: anche per questo l’acquisto per investimento di un immobile di metratura contenuta può essere una buona opportunità.

    Bilocale Milano vendita: conviene investire?

    Ciò che distingue un buon investimento è la scelta del quartiere più strategico. Se l’obiettivo è quello di ricevere richieste di affitto da parte di studenti fuorisede, ad esempio, si può pensare a un acquisto di un bilocale a Milano nei pressi delle zone universitarie, come l’area di Bicocca.

    trilocali aree verdi

    La ricerca di trilocali a Milano è in forte crescita nell’ultimo anno. La vivacità della città, le possibilità lavorative, l’ambiente giovane e propositivo, sono elementi che spingono molte persone a stabilirsi a Milano: questo fenomeno sta creando una situazione immobiliare molto particolare rispetto al resto della penisola.

    Richiesta di trilocali a Milano: le fasce d’età

    I trilocali a Milano sono richiesti solitamente da famiglie con uno o due figli o da coppie che ne hanno in cantiere almeno uno.

    Si tratta generalmente di coppie di lavoratori con figli iscritti a scuola, quindi con esigenze specifiche: buoni collegamenti con il trasporto pubblico cittadino per muoversi rapidamente, aree attrezzate con scuole e servizi, centri sportivi e culturali. Possibilmente, con il centro città a portata di mano, per vivere appieno le bellezze architettoniche e non sentirsi isolati.

    nuovi appartamenti milano domotica

    Scegliere un nuovo appartamento a Milano significa trovare una casa che rispetti i principi di modernità e di efficienza energetica, ma che ricerchi anche un design innovativo.

    Milano e il design: un binomio indissolubile

    Milano è la città italiana che più di tutte incarna il concetto di moda, design, creatività e più in generale lo spirito innovativo delle nuove tendenze a livello internazionale.

    Anche i nuovi appartamenti a Milano, costruiti in aree residenziali di recente sviluppo, rispettano principi che combinano estetica e tecnologia, dando luogo a un mix esplosivo.

    monolocale milano per coppie

    Una casa dalla metratura contenuta è davvero così limitante se si vive in coppia o in famiglia? In realtà gli odierni monolocali a Milano possono diventare la casa ideale non solo per i single, ma anche per giovani coppie di lavoratori senza corposi budget da investire.

    Puntare su un monolocale a Milano Bicocca?

    Il monolocale può rappresentare per molti il primo investimento, risultando ideale per giovani studenti e lavoratori che trascorrono poco tempo in casa e hanno bisogno perlopiù di spazi funzionali.

    Spazi contenuti, ma ottimizzati

    Case di nuova costruzione a Milano come quelle di Triborgo offrono modelli di monolocale a Bicocca che organizzano gli spazi in maniera funzionale, proponendo interessanti soluzioni anche dal punto di vista energetico. Studiando il giusto arredamento, questa tipologia di appartamento potrebbe rivelarsi funzionale anche per la vita in coppia, disponendo di tutti i comfort del caso.

    quadrilocale milano

    Acquistare un quadrilocale a Milano può essere la soluzione perfetta per le famiglie numerose che necessitano di ampi spazi, in modo da garantire ai bambini una crescita sana e corretta in una metropoli frenetica come quella lombarda.

    L’acquisto di un appartamento di ampia metratura come il quadrilocale necessita di valutazioni preliminari approfondite, per comprendere le reali esigenze del nucleo familiare e intraprendere così un oculato investimento a lungo termine.

    Il luogo giusto per la famiglia

    Nel settore immobiliare bisogna evitare di prendere decisioni avventate, analizzando in maniera puntuale ogni pro e contro dell’eventuale investimento.

    Molte coppie con un solo figlio a carico potrebbero forse considerare sufficiente il taglio del trilocale per soddisfare le proprie esigenze a breve-medio termine. Ma se arrivasse un altro bimbo? In quel caso i genitori sarebbero costretti a puntare a un altro immobile più ampio, come il quadrilocale, ad esempio, dopo aver già effettuato un investimento oneroso.

    prezzi case a milano

    L’arrivo del nuovo anno porta con sé diversi interrogativi sul futuro andamento dei prezzi delle case a Milano: studi e analisi di mercato mettono in evidenza un settore immobiliare italiano in crescita, che però non riesce ancora a decollare definitivamente.

    Sviluppo e innovazione: Milano capofila in Italia

    Quello di Milano è un mercato immobiliare che rappresenta un’eccezione rispetto al resto delle piazze italiane.

    Negli ultimi anni questo fermento è stato in grado di mettere in moto le compravendite, creando le basi per l’ideazione di nuovi progetti e la nascita di nuove aree residenziali. Le richieste di immobili nell’area di Milano è così elevata che alcuni esperti prevedono una domanda superiore all’offerta nei prossimi anni.

    case nuove milano metro bicocca

    Perché scegliere delle case nuove a Milano Bicocca rinunciando a vivere in centro? Semplice: oggi è possibile vivere pienamente la città anche nelle aree più decentrate, godendo di minor inquinamento acustico, maggior presenza di aree verdi e servizi al pari dei quartieri più centrali.

    Posizione strategica a due passi dalla metro

    La prossimità a una linea di metropolitana è uno degli elementi più ricercati quando si sceglie un appartamento.

    A Milano una fermata metro a portata di mano consente spostamenti più rapidi da una parte all’altra della città, riuscendo a raggiungere il luogo di studio o di lavoro in tempi relativamente brevi.

    In una grande città dai ritmi frenetici come Milano, frequentata ogni giorno da migliaia di persone per studio, lavoro, shopping e altro ancora, è assolutamente fondamentale garantirsi un’alternativa all’automobile.

    trilocale milano per famiglie

    Se un bilocale nella capitale lombarda costituisce una base di partenza e un ottimo investimento, per un nucleo familiare il trilocale a Milano è una vera e propria necessità.

    L’impennata di richiesta di trilocali a Milano

    Il periodo di ripresa a cui stiamo assistendo, inizia a creare euforia nei potenziali acquirenti: le persone richiedono sempre più appartamenti dalle ampie metrature, primi tra tutti i trilocali.

    La diminuzione dei prezzi degli ultimi anni ha consentito a giovani e investitori di puntare anche su questo taglio, sebbene la categoria più interessata sembri quella delle famiglie, o di coppie appena sposate che si preparano ad ospitare bimbi in arrivo.

    bilocale milano nel verde

    Acquistare o non acquistare? Questo è il dilemma! Un bilocale a Milano circondato da aree verdi, con ottimi collegamenti, servizi e università a due passi, potrebbe rivelarsi un ottimo investimento a medio-lungo termine.

    Perché un bilocale a Milano è un buon acquisto?

    Un bilocale che non sia in centro, ma in un’area di nuovo sviluppo e collegamenti, come la zona di Bicocca, rappresenta un'ottima soluzione per giovani acquirenti single, studenti o persone che a Milano arrivano per lavoro e scelgono di spendere poco con l’intenzione di non allontanarsi troppo dal centro. Le dimensioni dei bilocali variano solitamente dai 40 e ai 70 mq.

    Parlando dell’acquisto di un bilocale a Milano, bisogna sempre mettersi nei panni di chi vuole investire: una giovane coppia che inizia una vita insieme, ad esempio, vorrebbe mantenere i costi contenuti, abitando in un bilocale per qualche anno, in vista di una soluzione più comoda negli anni a seguire.

    runner parco nord milano

    Un enorme polmone verde che vanta una superficie doppia rispetto al Central Park di New York: è solo una delle peculiarità di Parco Nord a Milano, uno dei luoghi più apprezzati dai runner della città.

    Correre è una delle attività sportive più diffuse tra i milanesi: uno sport libero, che può essere svolto ovunque e in qualsiasi momento della giornata senza appuntamenti o necessità di spostarsi con mezzi privati o pubblici.

    Parchi Milano: i posti più frequentati per il running

    Quanto è difficile trovare grandi parchi a Milano? Ovviamente il centro città non è il luogo ideale per un’attività sportiva di questo genere, dove viene messo a dura prova l’apparato respiratorio. Ma anche la frenetica Milano dispone dei propri spazi raccolti, immersi nel verde e frequentati assiduamente da numerosi runner.

    nuove costruzioni milano

    Il settore immobiliare italiano sottolinea l’importanza del passaggio ad abitazioni ecosostenibili e le nuove costruzioni a Milano sono esempio di un investimento per un futuro migliore sia dal punto di vista ambientale sia per la spesa economica.

    Qualsiasi edificio di nuova costruzione ha un impatto sull’ambiente circostante: rispetto al passato, i costruttori di oggi sembrano assegnare grande importanza all’ecosostenibilità, anche perchè molto richiesta dai potenziali acquirenti.

    Le nuove normative in materia di efficienza energetica mostrano quanto sia importante puntare su appartamenti di nuova costruzione a Milano piuttosto che su vecchi edifici che necessitano di una adeguata riqualificazione.

    casa con giardino

    Pensare ad appartamenti nuovi a Milano con giardino privato non sembra più un sogno irraggiungibile, ma un’occasione concreta da non farsi sfuggire.

    Chi non ha mai sognato una casa con giardino? Spesso il problema delle grandi città è la scarsità di aree verdi: nei centri storici e nelle aree più centrali le case presentano difficilmente un’area verde privata.

    Perciò chi vuole il verde deve pensare a case di nuova costruzione a Milano realizzate in aree moderne ad ampio respiro.

    Triborgo, nel cuore del rinnovato e moderno quartiere di Bicocca, offre nuovi appartamenti a Milano di regalarsi un personale angolo di verde a due passi dal cuore della città.

    monolocale a milano

    Il monolocale a Milano incarna lo stile di vita moderno caratterizzato da poco tempo libero e da giornate caotiche e impegnative, dove ogni spazio deve essere funzionale e ottimizzato.

    Acquistare un monolocale vuol dire affrontare dei costi decisamente contenuti rispetto a bilocali e trilocali: la giusta soluzione per chi non necessita di ulteriori spazi e vuole iniziare a investire senza sprecare i propri risparmi in un affitto.

    Tuttavia l’arredamento di una casa a metratura ridotta non è così semplice. Bisognerebbe ragionare con calma a un progetto di design che può trasformare il monolocale in un luogo gradevole e accogliente..

    I nuovi monolocali a Milano Bicocca, nel nuovo complesso di Triborgo, potrebbero essere un punto di partenza ideale. Edifici di nuova concezione con classe energetica A4 che garantiscono la funzionalità degli ambienti e lasciano la libertà di organizzare gli spazi con una scelta oculata dell’arredamento.

    tendenze immobiliari milano

    La città di Milano rappresenta un caso particolare rispetto all’andamento complessivo delle compravendite in Italia, mostrando una vivacità che negli ultimi 12 mesi ha condotto a una interessante fase di crescita.
    Tale sviluppo ha portato a risvolti molto concreti nel settore immobiliare di MIlano, con nuovi progetti in cantiere e tante idee che stanno trasformando la città in una vera e propria metropoli europea.

    Sigest: le tendenze immobiliari di Milano

    Uno studio della Sigest ha evidenziato i numeri di questa importante ripresa.

    Lo studio dal titolo “Residenziale a Milano: mercato immobiliare e trend emergenti”, prende come oggetto le iniziative di nuova costruzione e completa ristrutturazione commercializzate – tra il mese di giugno 2017 e di giugno 2018 – all’interno dei confini urbani della città lombarda.

    trend milano 2019

    Acquistare un appartamento nuovo a Milano non è così semplice senza le necessarie informazioni. Il mercato immobiliare milanese è in fermento: sorgono nuove aree, quelle più antiche vengono riqualificate e molti sembrano essere invogliati a puntare su una casa nuova a Milano, cuore dell’economia italiana, in ascesa anche nel panorama europeo.

    Milano leader del settore immobiliare italiano

    La crisi del mattone ha colpito duramente tutta l’Italia: ciò ha generato un trend nazionale che include i centri urbani turistici ed economici: la situazione della città di Milano, al contrario, sembra essere un unicum.

    prezzi appartamenti milano

    Dopo la crisi economica che ha fatto crollare i prezzi degli immobili e portato al ribasso la domanda interna, la fiducia nel mattone sembra in ripresa. Tuttavia, nonostante sia aumentato il numero di compravendite, l’andamento dei prezzi non sta seguendo esattamente lo stesso percorso.

    I prezzi delle case a Milano e in altre città italiane importanti rimane praticamente stabile, tranne qualche sporadica eccezione.

    Mercato instabile, prezzi stabili

    Sono diversi gli studi sulle prospettive del mercato immobiliare (tra cui Nomisma 2018) che sembrano finalmente evidenziare la tendenza positiva nella domanda; gli stessi studi sottolineano che per l’intero 2018 e probabilmente fino al 2020, la crescita della domanda non porterà a un conseguente e consistente aumento dei prezzi.

    qualità vita

    A Milano non è semplice orientarsi per l’acquisto di un appartamento: bisogna selezionare la zona ideale, una metratura adatta alle proprie esigenze e stabilire se puntare su una casa nuova o ristrutturata. Da diversi anni la scelta dei milanesi ricade sul quartiere Bicocca e sulle numerose occasioni di bilocale a Milano Bicocca, opzione conveniente a pochi minuti dal centro.

    Nuove aree residenziali: la novità di Milano Bicocca

    Milano è una delle città italiane che fa registrare il maggiore sviluppo immobiliare. Il desiderio di abitare un luogo moderno in continuo contatto con l’estero, stimolante dal punto di vista formativo e lavorativo, ha aumentato la richiesta nella compravendita immobiliare.

    mercato immobiliare 1

    L’andamento del mercato immobiliare di Milano rappresenta una piacevole eccezione rispetto al trend del mercato nazionale: si tratta di una città con un’economia a sé stante, aperta agli investitori di tutto il mondo e poco influenzata dal resto della penisola.

    Tra il 2011 e il 2014 il mercato immobiliare italiano si è trovato incastrato in una crisi economica dagli effetti devastanti per contrattazioni e prezzi delle case.

    Dal 2017 il lieve miglioramento dell’economia ha implicato un aumento delle contrattazioni, che varia però di città in città. Il capoluogo lombardo si presenta come capofila del mercato immobiliare e unicum nel panorama del settore immobiliare italiano.

    parco nord milano

    Gli abitanti delle grande città mostrano sempre più la necessità di vivere nei pressi di parchi e aree verdi per godersi appieno le bellezze della natura, scacciando via le scorie della routine quotidiana.

    A Milano, ad esempio, Parco Nord si presenta come una delle più vaste aree verdi: una città ormai considerata da tutti come una grande capitale europea in campo industriale, finanziario e in alcuni settori specifici come quello della moda, non può tralasciare il benessere fisico e spirituale dei propri cittadini.

    Importanza naturalistica di Parco Nord a Milano

    Questa ampia area verde va incontro alle esigenze degli abitanti della città, presentandosi come uno dei parchi di Milano più completi, con boschi, laghi, prati e ombrosi viali alberati.

    nuove costruzioni milano bicocca

    Milano sta conoscendo uno sviluppo immobiliare senza precedenti: ricercata da studenti, uomini d’affari, investitori e famiglie inizia ad offrire nuove aree di sviluppo residenziale di grande interesse. E’ questo il caso delle nuove costruzioni a Bicocca, nel cuore di un progetto innovativo ricco di servizi.

    Un nuovo modo di vivere a Milano Bicocca

    Il quartiere Bicocca è il frutto di un lungo e complesso processo di riqualificazione, che mette a disposizione della città una serie di edifici moderni e innovativi, in sostituzione delle vecchie aree dismesse.

    Gli appartamenti di nuova costruzione di Milano Bicocca legati al progetto Triborgo vanno oltre la classica concezione di casa moderna. I concetti di tecnologia domotica, condominio sostenibile e interni funzionali si combinano nella creazione di un luogo abitativo ideale per la città di Milano.

     

    nuovo appartamento milano

    Se si decide di intraprendere un investimento importante come l’acquisto di una casa, bisogna ragionare sulla tipologia di appartamento più adatta alle proprie esigenze. I primi dubbi sono legati alla scelta tra una casa di nuova costruzione e una già abitata: quali elementi fanno propendere per per un appartamento appena costruito? Quali sono i reali vantaggi? 

    Chi sceglie di puntare su appartamenti di nuova costruzione a MIlano o in altre città italiane, cerca di informarsi sui servizi offerti dal nuovo progetto, sulle novità tecnologiche proposte e sulla posizione dell’immobile.

    monolocale milano

    Nelle grandi città sempre più frequente è la ricerca di spazi abitativi funzionali che si adattino ai ritmi della vita moderna. In questo senso, una delle tipologie di immobile più richiesta è il monolocale, che consente di combinare la funzionalità e la convenienza: un ambiente con metratura e prezzo contenuti in grado di accogliere studenti, professionisti, nonché coppie che desiderano convivere senza spendere cifre eccessive.

    Milano, capitale economica d’Italia, accoglie ogni anno migliaia di lavoratori in cerca di appartamenti convenienti con spazi funzionali ed efficienti da ogni punto di vista; così come gli studenti, indirizzati verso i numerosi centri universitari milanesi, tra cui l’Università degli studi di Milano, il Politecnico, lo Iulm, l’Università Luigi Bocconi e l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

    Ma quali sono le richieste abitative di tale pubblico?

     

    casa terrazzo milano

    Investire su un immobile non è una scelta semplice al giorno d’oggi, viste le condizioni sociali ed economiche in continuo cambiamento nel nostro paese.

    L’unica soluzione è mettersi a tavolino e capire se valga la pena spendere il proprio capitale per un determinato appartamento e se quella casa possa davvero rappresentare la base del proprio futuro.

    Uno dei fattori che contribuisce ad accrescere sensibilmente il valore di una casa è il terrazzo. La presenza di questo elemento in una casa costruita in ambiente urbano consente agli inquilini di staccare dallo stress della routine, concedendosi un po’ di relax.

    Anche altri elementi influiscono sul valore economico e sulla vivibilità dell’immobile: garage, ascensore, riscaldamento autonomo. Un terrazzo con vista è però anche in grado di alimentare l’immaginario di chi investe, oltre a far salire la lancetta dei prezzi, in particolare se si tratta di acquistare un appartamento con terrazzo a Milano, Roma o altre grandi città italiane.

    appartamenti nuova costruzione

    Trovare la casa dei propri sogni non è un gioco da ragazzi: gli appartamenti nuovi proposti dal mercato immobiliare non sono sempre in grado di rispondere alle aspettative di chi acquista.

    Per andare sul sicuro talvolta si decide di puntare su case già esistenti, evitando il rischio di un investimento su una casa di nuova costruzione. In questo caso l’acquirente potrebbe però perdere un’ottima occasione per puntare su un immobile moderno e all’avanguardia in grado di garantire un buon rendimento a lungo termine.

    Milano si pone come una delle città italiane più propositive in campo immobiliare negli ultimi anni: grande fermento in città per le nuove costruzioni residenziali in aree strategiche come San Siro, Lotto e Bicocca.

    classe energetica a4 milano

    L’ottimizzazione e il risparmio energetico hanno acquisito grande rilevanza in Italia, dove si inizia a prendere spunto da altri paesi europei maggiormente virtuosi: avere un appartamento con classe energetica A4 diventa fondamentale per un cittadino che vuole contribuire allo sviluppo di una città moderna e sostenibile.

    Negli ultimi tempi la bioedilizia sta assumendo sempre di più un ruolo centrale. Si pone l’accento sul risparmio energetico e sulla costruzione di edifici conformi agli standard di classe energetica A4: in questo Milano è una delle città italiane più all’avanguardia.

    Quando parliamo di miglioramento dell’efficienza energetica non dobbiamo prendere in esame solo l’aspetto economico. Uno degli scopi principali è la diminuzione delle emissioni di gas nocivi: contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra (che come segnala ENEA per il 36% sono provocati dai vecchi edifici) è l’obiettivo a cui deve mirare ogni città moderna.

    Non sono tuttavia ancora molti gli esempi virtuosi sul mercato immobiliare italiano: Milano è di certo uno dei centri che lavora con maggiore impegno in questo senso.

    nuove costruzioni milano

    Milano ha ormai ripreso la sua crescita e punta decisa al futuro. Le nuove costruzioni di Milano rimpiazzano i vecchi edifici e creano aree abitative all’avanguardia e nuovi stili di vita facendo aumentare l’appeal della città.

    Il settore immobiliare ha avuto un deciso sviluppo negli ultimi anni per via dell’afflusso di diverse tipologie di persone, perlopiù di giovane età, che scelgono Milano per le possibilità lavorative, la vita mondana e la grande qualità dell’insegnamento nelle Università.

    Le nuove costruzioni a Milano devono soddisfare una domanda crescente in campo immobiliare, con appartamenti sempre più innovativi in grado anche di offrire il supporto di tecnologie moderne come domotica e robotica.

    Ad ogni modo Milano è un luogo che affascina anche dal punto di vista turistico. L’Expo ha reso evidente come la città abbia la possibilità di attrarre non solo il businessman, ma anche turisti e viaggiatori stranieri da ogni angolo del mondo.

    bilocale milano investimento

    La crisi economica degli anni scorsi sembrava aver frenato gli investimenti nel mattone in Lombardia e nel resto della penisola. Oggi invece il mercato immobiliare è in ripresa e investire in una casa a Milano non sembra più una scelta azzardata, al contrario: nascono sempre più spesso progetti immobiliari innovativi che propongono soluzioni interessanti per ogni esigenza.

    Acquisto bilocale Milano: un investimento conveniente

    In ottica investimento, è bene informarsi sul rendimento annuo lordo nelle grandi città italiane: la media si attesta al 4,8%, tuttavia le cose cambiano quando si guarda alle due città più importanti, in particolare Milano.

    Da uno studio del Gruppo Tecnocasa, si rileva ad esempio che Roma garantisce un rendimento annuo lordo del 4,3%, mentre la capitale lombarda arriva addirittura al 5%.

    prezzi case milano

    La situazione immobiliare della capitale lombarda è in assoluto fermento: riprendono le vendite e il prezzo delle case a Milano sale in modo consistente, così come la volontà di investire nel settore immobiliare.

    Mercato immobiliare in crescita

    Nel corso del 2017 la città di Milano ha assistito alla crescita dell’8,1% dei rogiti: questo dato rincuora gli addetti ai lavori dopo diversi anni di crisi del mattone, evidente specchio della recessione economica che ha colpito il paese.

    Nonostante i livelli record del 2006 siano ancora lontani, le prospettive per il 2018 sembrano ad ogni modo piuttosto rassicuranti.

    bilocale milano bicocca

     

    Vivere a Milano in un bilocale può rappresentare la scelta giusta per la coppia che intraprende un percorso insieme e non vuole fare un investimento iniziale troppo dispendioso. 

    Il bilocale è un giusto compromesso in termini di spesa e spazi a disposizione che trova terreno fertile tra le coppie, soprattutto in una città attiva, vitale e giovane come Milano.

    Numerosi nuclei familiari non prevedono figli per scelta o altre motivazioni: in questi casi una tipologia di appartamento come il bilocale a Milano si può rivelare davvero la soluzione ideale.

    Bilocale Bicocca: la scelta di uno stile di vita

    In una città moderna e all’avanguardia come Milano, la scelta di un bilocale corrisponde ad un preciso stile di vita.

    Il bilocale rappresenta un’opzione interessante per giovani coppie attive e impegnate che ricercano lo spazio essenziale per condividere la vita di coppia.

     trilocale vendita milano bicocca

    Il trilocale a Milano costituisce una scelta azzeccata per chi ha una famiglia e vuole avere i giusti spazi a disposizione per i componenti del nucleo senza eccedere in metratura e spesa, il tutto vivendo in una città in piena espansione.

    Tre meglio di due

    Quando la famiglia si allarga, il bilocale potrebbe non corrispondere più ai reali bisogni della coppia, che inizia a considerare la possibilità di acquistare un appartamento più spazioso. 

    E’ la problematica che prima o poi tutti devono affrontare: la giovane coppia che sta decidendo per il suo primo investimento e che vuole capire se puntare subito agli spazi necessari per il futuro, così come la famiglia con un bambino appena arrivato che richiede la sua camera.

    parco triborgo

    Non esiste un metodo infallibile per stimare quale possa essere il valore di un immobile. Il mercato immobiliare oscilla al variare di costumi, gusti e trend economici: alcuni di questi fattori tendono a influire realmente sulla formazione del valore.

    Posizione e collegamenti

    La posizione è una delle prime qualità da considerare per una casa o un appartamento. Una collocazione strategica vicina ai punti nevralgici della città va ad incidere direttamente sul valore dell’immobile.

    Naturalmente la posizione dell’immobile è una caratteristica che va valutata attentamente seguendo le esigenze del mondo contemporaneo. Un tempo gli edifici di maggior valore erano posizionati nel centro storico o in zone limitrofe; oggi un buon collegamento con i mezzi pubblici ridisegna la fruibilità dei servizi determinando il successo di una zona rispetto ad un’altra.

    domotica

    La domotica rappresenta uno degli elementi di valore delle nuove costruzioni immobiliari sia per l’apporto di modernità e tecnologia sia per la possibilità di risparmio energetico nel lungo periodo

    Disporre di una casa “intelligente” e all’avanguardia diventa oggi una reale necessità per chi abita in città. I nuovi progetti residenziali sono sempre più ricchi di tecnologie in grado di aumentarne il valore e di aiutare i futuri proprietari nella massimizzazione energetica dell’appartamento e nella riduzione degli sprechi.

    Nei nuovi progetti residenziali di Triborgo la domotica è un elemento centrale della progettazione. I nuovi appartamenti di Milano Bicocca regalano un nuovo stile di vita fatto di comfort, qualità degli spazi, modernità e sicurezza. Nulla è lasciato al caso.

    milano nuove costruzioniTRE EDIFICI PER TRE STILI DI VITA

    Cosa significa scegliere un nuovo modo di vivere, a Milano?
    Significa trovare il proprio spazio ideale in una città sempre di corsa, fatta di lavoro, ufficio, riunioni, metro, palestra, casa, cinema, ristoranti e aperitivi: un luogo in cui il tempo è poco e lo stress è in agguato.
    Significa poter sfruttare al meglio ogni minuto della giornata e avere tutto ciò che serve veramente a portata di mano.
    Significa anche chiudere la porta di casa e rilassarsi lontano dal caos e dal rumore, in un luogo spazioso, luminoso e confortevole, Triborgo sa cosa significa.
    Per questo è il vostro nuovo modo di vivere.

    ARTICOLO1IL NUOVO QUARTIERE DI BICOCCA A MILANO

    In Europa è una pratica che dà i suoi frutti da diversi anni, in Italia, invece, la riqualificazione sembra aver preso piede da non molto. Milano è comunque stata precorritrice della nuova tendenza ed è subito divenuta portavoce autorevole.

    Il recupero di edifici industriali

    Quasi in punta di piedi, seguendo la tendenza europea di recupero di edifici dismessi, a Milano numerose costruzioni, un tempo industriali, sono state trasformate in nuove strutture con funzioni del tutto innovative, spesso legate alla cultura.

    È il caso dell’Hangar Bicocca, un tempo stabilimento della Breda, oggi spazio polifunzionale per l’intrattenimento.

    ARTICOLO3INVESTIRE IN CASE NUOVE A MILANO

    La ripresa del mercato immobiliare a Milano fa grandi passi: se in generale il panorama italiano vede un risveglio delle compravendite, la città meneghina è avanguardia del rilancio, mostrando una vitalità davvero invidiabile.
    D’altra parte Milano è senza dubbio l’unica metropoli italiana a cui venga riconosciuta una dimensione europea, è inoltre il centro italiano di moda, design e attività artistiche e culturali. Questa evidente marcia in più rispetto al resto dello Stivale influisce considerevolmente sul mercato immobiliare attirando investitori dal resto d’Italia e dal mondo.

    Investire a Milano su Milano

    La vitalità immobiliare milanese è vero e proprio miele per chi è interessato ad investire, magari con nuove connotazioni. Scegliere nel modo adeguato un immobile ne può garantire maggiori rendimenti o un valore più stabile nel tempo, nonché una maggiore facilità nella rivendita o nell’affitto. Dove comprare casa, l’età dell’edificio e la qualità dello stesso (edifici di nuova costruzione e concezione) assumono un’importanza fondamentale nella scelta.

    ARTICOLO2SI PUNTA SU SERVIZI E DOMOTICA

    Si respira un’aria frizzante nel settore immobiliare di Milano. La capitale economica del Paese, dopo l’Expo, continua la sua operazione di rinnovamento che l’ha portata ai primi posti tra le mete turistiche europee. Con nuovi edifici e riqualificazioni, propone un nuovo stile dell’abitare basato su sostenibilità, domotica e tanti servizi.

    Una valida alternativa al centro storico?

    I quartieri del centro incantano, gli edifici storici hanno sempre il loro fascino, ma quanto rispondono alle esigenze moderne?

    Ecco allora che dal cilindro escono le nuove aree milanesi fino a poco tempo fa meno conosciute, oggi invece, grazie ad ampliamenti della linea della metropolitana, al trasferimento di importanti poli internazionali (Università, centri ricerca, ecc.) assumono un fascino nuovo.

    trovare casa milanoBICOCCA QUARTIERE ATTIVO E DINAMICO

    La generazione più social e più analizzata dalle ricerche di mercato contemporanee vanta caratteri assolutamente unici, sceglie Milano come la sua città ideale e Bicocca come il quartiere tipo per vivere.

    I Millennials sono, per chi ancora non lo sapesse, i giovani nati negli ultimi anni del secolo scorso in piena rivoluzione digitale, ma all’ombra di una profonda crisi economica. Sono quella fascia di individui che vive di social, naviga 24 ore su 24, consuma online, e pondera bene le sue spese.
    Questi giovani sono in perenne sfida con sé stessi e con il mondo ed è per questo che Milano, capitale italiana delle nuove tendenze, città viva nel cuore dell’Europa, attiva e dinamica, rappresenta l’ambiente ideale. E proprio a Milano, Bicocca è il quartiere inserito tra le preferenze top di questa fascia di consumatori.

    arredamento bilocale milano

    Gli spazi ridotti di un bilocale a Milano potrebbero risultare insufficienti per allestire un arredamento alla moda? La risposta è no perché, seguendo poche e semplici regole, si può progettare una bella casa moderna che rispecchi i gusti e la personalità degli inquilini.

    Apportare stile a piccoli ambienti è un lavoro certosino caratterizzato da un’accurata scelta di colori per mobili, rivestimenti e complementi d’arredo e da una grande attenzione per la suddivisione degli spazi.

    Per realizzare tutto ciò occorre un po’ di tempo, ma alla fine il bilocale a Milano diventerà un luogo davvero piacevole in cui accogliere le persone amate.

    monolocale milano bicocca

    Vivere in un monolocale a Milano può offrire numerosi vantaggi. Ideale per chi lavora in una grande città come la capitale lombarda, soluzione perfetta per i giovani studenti anche per il breve tempo da dedicare alla pulizia, semplice da gestire in vista di un risparmio energetico.

    Organizzare un monolocale significa adattare le proprie idee di arredamento e design in un luogo contenuto, cercando di ottimizzare il più possibile gli spazi e inserire ogni oggetto al posto giusto.

    Quando si acquistano dei monolocali a Milano bisogna focalizzare la propria attenzione su 3 fattori: gestione degli spazi, mobili multifunzione, personalizzazione.

    appartamenti con terrazzo milano

    Numerose ricerche evidenziano come vivere nel verde, a contatto con la natura, possa portare benefici duraturi sotto tutti i punti di vista. Per questa ragione un appartamento con terrazzo a Milano, in una città con ritmi tanto incalzanti, può garantire concretamente un miglioramento per la salute.

    Perché comprare una casa con terrazzo a Milano?

    Nell’ambito di una vita in città, spesso stressante e frenetica, la visione piacevole di un contesto green e la prolungata esposizione alla luce solare possono aiutare a prevenire e scacciare l’ansia, nonché a predisporsi al relax nel migliore dei modi.

    andamento mercato immobiliare milano

    Il mercato immobiliare a Milano è in fermento e il futuro si prospetta positivo, ma fino a che punto? Ci si può davvero affidare alle previsioni degli esperti o si andrà di nuovo incontro a una bolla immobiliare?

    Un moderato trend positivo nel mercato immobiliare a Milano

    Non si tratta di impennate improvvise, boom clamorosi o aumenti vertiginosi delle contrattazioni e dei valori degli immobili. Ma dopo diversi anni di stallo e crisi profonda, l’andamento del mercato immobiliare a Milano ha fatto registrare un trend positivo e si inizia a vedere finalmente la luce in fondo al tunnel: l’incoraggiante ripresa delle compravendite fa guardare al futuro con ottimismo.

    Per i prossimi 3/5 anni gli operatori parlano di un leggero miglioramento. La gran parte degli esperti del settore preferisce la cautela, ma la cosa indiscutibile è che i segnali positivi stimolano costruttori e acquirenti.

    parchi milano

    Il luogo comune che vedeva Milano come città grigia, spenta e con pochi spazi per il verde è stato definitivamente superato. Negli ultimi anni la capitale lombarda ha intrapreso un percorso importante per la creazione di numerose aree verdi. I parchi di Milano sono attualmente zone stupende per immergersi nella natura: oggi l’area urbana conta 24 milioni di mq di verde e oltre 464.000 alberi tra parchi, giardini e strade.

    Parchi Milano: i più frequentati

    I parchi più amati e conosciuti nella città di Milano sono indubbiamente Parco Sempione e i Giardini Indro Montanelli: il primo è adiacente all’area del Castello Sforzesco, mentre il secondo si colloca in zona Porta Venezia.

    case bicocca

    Un tempo zona incentrata sulla produzione industriale, il quartiere Bicocca si propone come una delle aree di Milano più vive e in fermento, vista la grande mole di progetti immobiliari intrapresi negli ultimi anni.

    Ma non sono solamente le nuove case a Milano Bicocca che rinnovano l’ambiente del quartiere. Università, servizi per gli studenti, aree culturali, nuovi negozi, parchi: tutto ciò è parte integrante di un lungo e complesso progetto di rivalutazione del territorio.

    certificazione energetica a4 milano

    Nell’acquisto di una casa la classe energetica A4 può essere considerata un plus

    Negli ultimi anni in campo immobiliare il tema della classe energetica sta assumendo un’importanza sempre più rilevante.

    Se si pensa solo che il 40% del consumo energetico totale e il 36% delle emissioni di gas serra sono causati dai consumi di appartamenti, uffici e negozi, è ovvio che uno degli argomenti all’ordine del giorno debba essere quello di ottenere una maggiore efficienza degli impianti secondo le norme vigenti in Unione Europea.

    Il primo obiettivo è quello di arrivare a una diminuzione dei gas serra del 20% e aumentare del 20% la produzione di energia da fonti rinnovabili, avviando un processo che sarà, probabilmente, lungo e tortuoso.

    investimento bilocali milano

    Acquistare bilocali a Milano per investimento? Analisi di pro e contro di una decisione importante

    Milano è un’attrattiva per tanti studenti o lavoratori in vista di un trasferimento nella capitale lombarda, non puntando all’acquisto, ma all’affitto di una base temporanea.

    Si tratta di una delle città che in Italia presenta il maggior numero di single che vivono da soli in monolocale o bilocale: anche per questo l’acquisto per investimento di un immobile di metratura contenuta può essere una buona opportunità.

    Bilocale Milano vendita: conviene investire?

    Ciò che distingue un buon investimento è la scelta del quartiere più strategico. Se l’obiettivo è quello di ricevere richieste di affitto da parte di studenti fuorisede, ad esempio, si può pensare a un acquisto di un bilocale a Milano nei pressi delle zone universitarie, come l’area di Bicocca.

    trilocali aree verdi

    La ricerca di trilocali a Milano è in forte crescita nell’ultimo anno. La vivacità della città, le possibilità lavorative, l’ambiente giovane e propositivo, sono elementi che spingono molte persone a stabilirsi a Milano: questo fenomeno sta creando una situazione immobiliare molto particolare rispetto al resto della penisola.

    Richiesta di trilocali a Milano: le fasce d’età

    I trilocali a Milano sono richiesti solitamente da famiglie con uno o due figli o da coppie che ne hanno in cantiere almeno uno.

    Si tratta generalmente di coppie di lavoratori con figli iscritti a scuola, quindi con esigenze specifiche: buoni collegamenti con il trasporto pubblico cittadino per muoversi rapidamente, aree attrezzate con scuole e servizi, centri sportivi e culturali. Possibilmente, con il centro città a portata di mano, per vivere appieno le bellezze architettoniche e non sentirsi isolati.

    nuovi appartamenti milano domotica

    Scegliere un nuovo appartamento a Milano significa trovare una casa che rispetti i principi di modernità e di efficienza energetica, ma che ricerchi anche un design innovativo.

    Milano e il design: un binomio indissolubile

    Milano è la città italiana che più di tutte incarna il concetto di moda, design, creatività e più in generale lo spirito innovativo delle nuove tendenze a livello internazionale.

    Anche i nuovi appartamenti a Milano, costruiti in aree residenziali di recente sviluppo, rispettano principi che combinano estetica e tecnologia, dando luogo a un mix esplosivo.

    monolocale milano per coppie

    Una casa dalla metratura contenuta è davvero così limitante se si vive in coppia o in famiglia? In realtà gli odierni monolocali a Milano possono diventare la casa ideale non solo per i single, ma anche per giovani coppie di lavoratori senza corposi budget da investire.

    Puntare su un monolocale a Milano Bicocca?

    Il monolocale può rappresentare per molti il primo investimento, risultando ideale per giovani studenti e lavoratori che trascorrono poco tempo in casa e hanno bisogno perlopiù di spazi funzionali.

    Spazi contenuti, ma ottimizzati

    Case di nuova costruzione a Milano come quelle di Triborgo offrono modelli di monolocale a Bicocca che organizzano gli spazi in maniera funzionale, proponendo interessanti soluzioni anche dal punto di vista energetico. Studiando il giusto arredamento, questa tipologia di appartamento potrebbe rivelarsi funzionale anche per la vita in coppia, disponendo di tutti i comfort del caso.

    quadrilocale milano

    Acquistare un quadrilocale a Milano può essere la soluzione perfetta per le famiglie numerose che necessitano di ampi spazi, in modo da garantire ai bambini una crescita sana e corretta in una metropoli frenetica come quella lombarda.

    L’acquisto di un appartamento di ampia metratura come il quadrilocale necessita di valutazioni preliminari approfondite, per comprendere le reali esigenze del nucleo familiare e intraprendere così un oculato investimento a lungo termine.

    Il luogo giusto per la famiglia

    Nel settore immobiliare bisogna evitare di prendere decisioni avventate, analizzando in maniera puntuale ogni pro e contro dell’eventuale investimento.

    Molte coppie con un solo figlio a carico potrebbero forse considerare sufficiente il taglio del trilocale per soddisfare le proprie esigenze a breve-medio termine. Ma se arrivasse un altro bimbo? In quel caso i genitori sarebbero costretti a puntare a un altro immobile più ampio, come il quadrilocale, ad esempio, dopo aver già effettuato un investimento oneroso.

    prezzi case a milano

    L’arrivo del nuovo anno porta con sé diversi interrogativi sul futuro andamento dei prezzi delle case a Milano: studi e analisi di mercato mettono in evidenza un settore immobiliare italiano in crescita, che però non riesce ancora a decollare definitivamente.

    Sviluppo e innovazione: Milano capofila in Italia

    Quello di Milano è un mercato immobiliare che rappresenta un’eccezione rispetto al resto delle piazze italiane.

    Negli ultimi anni questo fermento è stato in grado di mettere in moto le compravendite, creando le basi per l’ideazione di nuovi progetti e la nascita di nuove aree residenziali. Le richieste di immobili nell’area di Milano è così elevata che alcuni esperti prevedono una domanda superiore all’offerta nei prossimi anni.

    case nuove milano metro bicocca

    Perché scegliere delle case nuove a Milano Bicocca rinunciando a vivere in centro? Semplice: oggi è possibile vivere pienamente la città anche nelle aree più decentrate, godendo di minor inquinamento acustico, maggior presenza di aree verdi e servizi al pari dei quartieri più centrali.

    Posizione strategica a due passi dalla metro

    La prossimità a una linea di metropolitana è uno degli elementi più ricercati quando si sceglie un appartamento.

    A Milano una fermata metro a portata di mano consente spostamenti più rapidi da una parte all’altra della città, riuscendo a raggiungere il luogo di studio o di lavoro in tempi relativamente brevi.

    In una grande città dai ritmi frenetici come Milano, frequentata ogni giorno da migliaia di persone per studio, lavoro, shopping e altro ancora, è assolutamente fondamentale garantirsi un’alternativa all’automobile.

    trilocale milano per famiglie

    Se un bilocale nella capitale lombarda costituisce una base di partenza e un ottimo investimento, per un nucleo familiare il trilocale a Milano è una vera e propria necessità.

    L’impennata di richiesta di trilocali a Milano

    Il periodo di ripresa a cui stiamo assistendo, inizia a creare euforia nei potenziali acquirenti: le persone richiedono sempre più appartamenti dalle ampie metrature, primi tra tutti i trilocali.

    La diminuzione dei prezzi degli ultimi anni ha consentito a giovani e investitori di puntare anche su questo taglio, sebbene la categoria più interessata sembri quella delle famiglie, o di coppie appena sposate che si preparano ad ospitare bimbi in arrivo.

    bilocale milano nel verde

    Acquistare o non acquistare? Questo è il dilemma! Un bilocale a Milano circondato da aree verdi, con ottimi collegamenti, servizi e università a due passi, potrebbe rivelarsi un ottimo investimento a medio-lungo termine.

    Perché un bilocale a Milano è un buon acquisto?

    Un bilocale che non sia in centro, ma in un’area di nuovo sviluppo e collegamenti, come la zona di Bicocca, rappresenta un'ottima soluzione per giovani acquirenti single, studenti o persone che a Milano arrivano per lavoro e scelgono di spendere poco con l’intenzione di non allontanarsi troppo dal centro. Le dimensioni dei bilocali variano solitamente dai 40 e ai 70 mq.

    Parlando dell’acquisto di un bilocale a Milano, bisogna sempre mettersi nei panni di chi vuole investire: una giovane coppia che inizia una vita insieme, ad esempio, vorrebbe mantenere i costi contenuti, abitando in un bilocale per qualche anno, in vista di una soluzione più comoda negli anni a seguire.

    runner parco nord milano

    Un enorme polmone verde che vanta una superficie doppia rispetto al Central Park di New York: è solo una delle peculiarità di Parco Nord a Milano, uno dei luoghi più apprezzati dai runner della città.

    Correre è una delle attività sportive più diffuse tra i milanesi: uno sport libero, che può essere svolto ovunque e in qualsiasi momento della giornata senza appuntamenti o necessità di spostarsi con mezzi privati o pubblici.

    Parchi Milano: i posti più frequentati per il running

    Quanto è difficile trovare grandi parchi a Milano? Ovviamente il centro città non è il luogo ideale per un’attività sportiva di questo genere, dove viene messo a dura prova l’apparato respiratorio. Ma anche la frenetica Milano dispone dei propri spazi raccolti, immersi nel verde e frequentati assiduamente da numerosi runner.

    nuove costruzioni milano

    Il settore immobiliare italiano sottolinea l’importanza del passaggio ad abitazioni ecosostenibili e le nuove costruzioni a Milano sono esempio di un investimento per un futuro migliore sia dal punto di vista ambientale sia per la spesa economica.

    Qualsiasi edificio di nuova costruzione ha un impatto sull’ambiente circostante: rispetto al passato, i costruttori di oggi sembrano assegnare grande importanza all’ecosostenibilità, anche perchè molto richiesta dai potenziali acquirenti.

    Le nuove normative in materia di efficienza energetica mostrano quanto sia importante puntare su appartamenti di nuova costruzione a Milano piuttosto che su vecchi edifici che necessitano di una adeguata riqualificazione.

    casa con giardino

    Pensare ad appartamenti nuovi a Milano con giardino privato non sembra più un sogno irraggiungibile, ma un’occasione concreta da non farsi sfuggire.

    Chi non ha mai sognato una casa con giardino? Spesso il problema delle grandi città è la scarsità di aree verdi: nei centri storici e nelle aree più centrali le case presentano difficilmente un’area verde privata.

    Perciò chi vuole il verde deve pensare a case di nuova costruzione a Milano realizzate in aree moderne ad ampio respiro.

    Triborgo, nel cuore del rinnovato e moderno quartiere di Bicocca, offre nuovi appartamenti a Milano di regalarsi un personale angolo di verde a due passi dal cuore della città.

    monolocale a milano

    Il monolocale a Milano incarna lo stile di vita moderno caratterizzato da poco tempo libero e da giornate caotiche e impegnative, dove ogni spazio deve essere funzionale e ottimizzato.

    Acquistare un monolocale vuol dire affrontare dei costi decisamente contenuti rispetto a bilocali e trilocali: la giusta soluzione per chi non necessita di ulteriori spazi e vuole iniziare a investire senza sprecare i propri risparmi in un affitto.

    Tuttavia l’arredamento di una casa a metratura ridotta non è così semplice. Bisognerebbe ragionare con calma a un progetto di design che può trasformare il monolocale in un luogo gradevole e accogliente..

    I nuovi monolocali a Milano Bicocca, nel nuovo complesso di Triborgo, potrebbero essere un punto di partenza ideale. Edifici di nuova concezione con classe energetica A4 che garantiscono la funzionalità degli ambienti e lasciano la libertà di organizzare gli spazi con una scelta oculata dell’arredamento.

    tendenze immobiliari milano

    La città di Milano rappresenta un caso particolare rispetto all’andamento complessivo delle compravendite in Italia, mostrando una vivacità che negli ultimi 12 mesi ha condotto a una interessante fase di crescita.
    Tale sviluppo ha portato a risvolti molto concreti nel settore immobiliare di MIlano, con nuovi progetti in cantiere e tante idee che stanno trasformando la città in una vera e propria metropoli europea.

    Sigest: le tendenze immobiliari di Milano

    Uno studio della Sigest ha evidenziato i numeri di questa importante ripresa.

    Lo studio dal titolo “Residenziale a Milano: mercato immobiliare e trend emergenti”, prende come oggetto le iniziative di nuova costruzione e completa ristrutturazione commercializzate – tra il mese di giugno 2017 e di giugno 2018 – all’interno dei confini urbani della città lombarda.

    trend milano 2019

    Acquistare un appartamento nuovo a Milano non è così semplice senza le necessarie informazioni. Il mercato immobiliare milanese è in fermento: sorgono nuove aree, quelle più antiche vengono riqualificate e molti sembrano essere invogliati a puntare su una casa nuova a Milano, cuore dell’economia italiana, in ascesa anche nel panorama europeo.

    Milano leader del settore immobiliare italiano

    La crisi del mattone ha colpito duramente tutta l’Italia: ciò ha generato un trend nazionale che include i centri urbani turistici ed economici: la situazione della città di Milano, al contrario, sembra essere un unicum.

    prezzi appartamenti milano

    Dopo la crisi economica che ha fatto crollare i prezzi degli immobili e portato al ribasso la domanda interna, la fiducia nel mattone sembra in ripresa. Tuttavia, nonostante sia aumentato il numero di compravendite, l’andamento dei prezzi non sta seguendo esattamente lo stesso percorso.

    I prezzi delle case a Milano e in altre città italiane importanti rimane praticamente stabile, tranne qualche sporadica eccezione.

    Mercato instabile, prezzi stabili

    Sono diversi gli studi sulle prospettive del mercato immobiliare (tra cui Nomisma 2018) che sembrano finalmente evidenziare la tendenza positiva nella domanda; gli stessi studi sottolineano che per l’intero 2018 e probabilmente fino al 2020, la crescita della domanda non porterà a un conseguente e consistente aumento dei prezzi.

    qualità vita

    A Milano non è semplice orientarsi per l’acquisto di un appartamento: bisogna selezionare la zona ideale, una metratura adatta alle proprie esigenze e stabilire se puntare su una casa nuova o ristrutturata. Da diversi anni la scelta dei milanesi ricade sul quartiere Bicocca e sulle numerose occasioni di bilocale a Milano Bicocca, opzione conveniente a pochi minuti dal centro.

    Nuove aree residenziali: la novità di Milano Bicocca

    Milano è una delle città italiane che fa registrare il maggiore sviluppo immobiliare. Il desiderio di abitare un luogo moderno in continuo contatto con l’estero, stimolante dal punto di vista formativo e lavorativo, ha aumentato la richiesta nella compravendita immobiliare.

    mercato immobiliare 1

    L’andamento del mercato immobiliare di Milano rappresenta una piacevole eccezione rispetto al trend del mercato nazionale: si tratta di una città con un’economia a sé stante, aperta agli investitori di tutto il mondo e poco influenzata dal resto della penisola.

    Tra il 2011 e il 2014 il mercato immobiliare italiano si è trovato incastrato in una crisi economica dagli effetti devastanti per contrattazioni e prezzi delle case.

    Dal 2017 il lieve miglioramento dell’economia ha implicato un aumento delle contrattazioni, che varia però di città in città. Il capoluogo lombardo si presenta come capofila del mercato immobiliare e unicum nel panorama del settore immobiliare italiano.

    parco nord milano

    Gli abitanti delle grande città mostrano sempre più la necessità di vivere nei pressi di parchi e aree verdi per godersi appieno le bellezze della natura, scacciando via le scorie della routine quotidiana.

    A Milano, ad esempio, Parco Nord si presenta come una delle più vaste aree verdi: una città ormai considerata da tutti come una grande capitale europea in campo industriale, finanziario e in alcuni settori specifici come quello della moda, non può tralasciare il benessere fisico e spirituale dei propri cittadini.

    Importanza naturalistica di Parco Nord a Milano

    Questa ampia area verde va incontro alle esigenze degli abitanti della città, presentandosi come uno dei parchi di Milano più completi, con boschi, laghi, prati e ombrosi viali alberati.

    nuove costruzioni milano bicocca

    Milano sta conoscendo uno sviluppo immobiliare senza precedenti: ricercata da studenti, uomini d’affari, investitori e famiglie inizia ad offrire nuove aree di sviluppo residenziale di grande interesse. E’ questo il caso delle nuove costruzioni a Bicocca, nel cuore di un progetto innovativo ricco di servizi.

    Un nuovo modo di vivere a Milano Bicocca

    Il quartiere Bicocca è il frutto di un lungo e complesso processo di riqualificazione, che mette a disposizione della città una serie di edifici moderni e innovativi, in sostituzione delle vecchie aree dismesse.

    Gli appartamenti di nuova costruzione di Milano Bicocca legati al progetto Triborgo vanno oltre la classica concezione di casa moderna. I concetti di tecnologia domotica, condominio sostenibile e interni funzionali si combinano nella creazione di un luogo abitativo ideale per la città di Milano.

     

    nuovo appartamento milano

    Se si decide di intraprendere un investimento importante come l’acquisto di una casa, bisogna ragionare sulla tipologia di appartamento più adatta alle proprie esigenze. I primi dubbi sono legati alla scelta tra una casa di nuova costruzione e una già abitata: quali elementi fanno propendere per per un appartamento appena costruito? Quali sono i reali vantaggi? 

    Chi sceglie di puntare su appartamenti di nuova costruzione a MIlano o in altre città italiane, cerca di informarsi sui servizi offerti dal nuovo progetto, sulle novità tecnologiche proposte e sulla posizione dell’immobile.

    monolocale milano

    Nelle grandi città sempre più frequente è la ricerca di spazi abitativi funzionali che si adattino ai ritmi della vita moderna. In questo senso, una delle tipologie di immobile più richiesta è il monolocale, che consente di combinare la funzionalità e la convenienza: un ambiente con metratura e prezzo contenuti in grado di accogliere studenti, professionisti, nonché coppie che desiderano convivere senza spendere cifre eccessive.

    Milano, capitale economica d’Italia, accoglie ogni anno migliaia di lavoratori in cerca di appartamenti convenienti con spazi funzionali ed efficienti da ogni punto di vista; così come gli studenti, indirizzati verso i numerosi centri universitari milanesi, tra cui l’Università degli studi di Milano, il Politecnico, lo Iulm, l’Università Luigi Bocconi e l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

    Ma quali sono le richieste abitative di tale pubblico?

     

    casa terrazzo milano

    Investire su un immobile non è una scelta semplice al giorno d’oggi, viste le condizioni sociali ed economiche in continuo cambiamento nel nostro paese.

    L’unica soluzione è mettersi a tavolino e capire se valga la pena spendere il proprio capitale per un determinato appartamento e se quella casa possa davvero rappresentare la base del proprio futuro.

    Uno dei fattori che contribuisce ad accrescere sensibilmente il valore di una casa è il terrazzo. La presenza di questo elemento in una casa costruita in ambiente urbano consente agli inquilini di staccare dallo stress della routine, concedendosi un po’ di relax.

    Anche altri elementi influiscono sul valore economico e sulla vivibilità dell’immobile: garage, ascensore, riscaldamento autonomo. Un terrazzo con vista è però anche in grado di alimentare l’immaginario di chi investe, oltre a far salire la lancetta dei prezzi, in particolare se si tratta di acquistare un appartamento con terrazzo a Milano, Roma o altre grandi città italiane.

    appartamenti nuova costruzione

    Trovare la casa dei propri sogni non è un gioco da ragazzi: gli appartamenti nuovi proposti dal mercato immobiliare non sono sempre in grado di rispondere alle aspettative di chi acquista.

    Per andare sul sicuro talvolta si decide di puntare su case già esistenti, evitando il rischio di un investimento su una casa di nuova costruzione. In questo caso l’acquirente potrebbe però perdere un’ottima occasione per puntare su un immobile moderno e all’avanguardia in grado di garantire un buon rendimento a lungo termine.

    Milano si pone come una delle città italiane più propositive in campo immobiliare negli ultimi anni: grande fermento in città per le nuove costruzioni residenziali in aree strategiche come San Siro, Lotto e Bicocca.

    classe energetica a4 milano

    L’ottimizzazione e il risparmio energetico hanno acquisito grande rilevanza in Italia, dove si inizia a prendere spunto da altri paesi europei maggiormente virtuosi: avere un appartamento con classe energetica A4 diventa fondamentale per un cittadino che vuole contribuire allo sviluppo di una città moderna e sostenibile.

    Negli ultimi tempi la bioedilizia sta assumendo sempre di più un ruolo centrale. Si pone l’accento sul risparmio energetico e sulla costruzione di edifici conformi agli standard di classe energetica A4: in questo Milano è una delle città italiane più all’avanguardia.

    Quando parliamo di miglioramento dell’efficienza energetica non dobbiamo prendere in esame solo l’aspetto economico. Uno degli scopi principali è la diminuzione delle emissioni di gas nocivi: contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra (che come segnala ENEA per il 36% sono provocati dai vecchi edifici) è l’obiettivo a cui deve mirare ogni città moderna.

    Non sono tuttavia ancora molti gli esempi virtuosi sul mercato immobiliare italiano: Milano è di certo uno dei centri che lavora con maggiore impegno in questo senso.

    nuove costruzioni milano

    Milano ha ormai ripreso la sua crescita e punta decisa al futuro. Le nuove costruzioni di Milano rimpiazzano i vecchi edifici e creano aree abitative all’avanguardia e nuovi stili di vita facendo aumentare l’appeal della città.

    Il settore immobiliare ha avuto un deciso sviluppo negli ultimi anni per via dell’afflusso di diverse tipologie di persone, perlopiù di giovane età, che scelgono Milano per le possibilità lavorative, la vita mondana e la grande qualità dell’insegnamento nelle Università.

    Le nuove costruzioni a Milano devono soddisfare una domanda crescente in campo immobiliare, con appartamenti sempre più innovativi in grado anche di offrire il supporto di tecnologie moderne come domotica e robotica.

    Ad ogni modo Milano è un luogo che affascina anche dal punto di vista turistico. L’Expo ha reso evidente come la città abbia la possibilità di attrarre non solo il businessman, ma anche turisti e viaggiatori stranieri da ogni angolo del mondo.

    bilocale milano investimento

    La crisi economica degli anni scorsi sembrava aver frenato gli investimenti nel mattone in Lombardia e nel resto della penisola. Oggi invece il mercato immobiliare è in ripresa e investire in una casa a Milano non sembra più una scelta azzardata, al contrario: nascono sempre più spesso progetti immobiliari innovativi che propongono soluzioni interessanti per ogni esigenza.

    Acquisto bilocale Milano: un investimento conveniente

    In ottica investimento, è bene informarsi sul rendimento annuo lordo nelle grandi città italiane: la media si attesta al 4,8%, tuttavia le cose cambiano quando si guarda alle due città più importanti, in particolare Milano.

    Da uno studio del Gruppo Tecnocasa, si rileva ad esempio che Roma garantisce un rendimento annuo lordo del 4,3%, mentre la capitale lombarda arriva addirittura al 5%.

    prezzi case milano

    La situazione immobiliare della capitale lombarda è in assoluto fermento: riprendono le vendite e il prezzo delle case a Milano sale in modo consistente, così come la volontà di investire nel settore immobiliare.

    Mercato immobiliare in crescita

    Nel corso del 2017 la città di Milano ha assistito alla crescita dell’8,1% dei rogiti: questo dato rincuora gli addetti ai lavori dopo diversi anni di crisi del mattone, evidente specchio della recessione economica che ha colpito il paese.

    Nonostante i livelli record del 2006 siano ancora lontani, le prospettive per il 2018 sembrano ad ogni modo piuttosto rassicuranti.

    bilocale milano bicocca

     

    Vivere a Milano in un bilocale può rappresentare la scelta giusta per la coppia che intraprende un percorso insieme e non vuole fare un investimento iniziale troppo dispendioso. 

    Il bilocale è un giusto compromesso in termini di spesa e spazi a disposizione che trova terreno fertile tra le coppie, soprattutto in una città attiva, vitale e giovane come Milano.

    Numerosi nuclei familiari non prevedono figli per scelta o altre motivazioni: in questi casi una tipologia di appartamento come il bilocale a Milano si può rivelare davvero la soluzione ideale.

    Bilocale Bicocca: la scelta di uno stile di vita

    In una città moderna e all’avanguardia come Milano, la scelta di un bilocale corrisponde ad un preciso stile di vita.

    Il bilocale rappresenta un’opzione interessante per giovani coppie attive e impegnate che ricercano lo spazio essenziale per condividere la vita di coppia.

     trilocale vendita milano bicocca

    Il trilocale a Milano costituisce una scelta azzeccata per chi ha una famiglia e vuole avere i giusti spazi a disposizione per i componenti del nucleo senza eccedere in metratura e spesa, il tutto vivendo in una città in piena espansione.

    Tre meglio di due

    Quando la famiglia si allarga, il bilocale potrebbe non corrispondere più ai reali bisogni della coppia, che inizia a considerare la possibilità di acquistare un appartamento più spazioso. 

    E’ la problematica che prima o poi tutti devono affrontare: la giovane coppia che sta decidendo per il suo primo investimento e che vuole capire se puntare subito agli spazi necessari per il futuro, così come la famiglia con un bambino appena arrivato che richiede la sua camera.

    parco triborgo

    Non esiste un metodo infallibile per stimare quale possa essere il valore di un immobile. Il mercato immobiliare oscilla al variare di costumi, gusti e trend economici: alcuni di questi fattori tendono a influire realmente sulla formazione del valore.

    Posizione e collegamenti

    La posizione è una delle prime qualità da considerare per una casa o un appartamento. Una collocazione strategica vicina ai punti nevralgici della città va ad incidere direttamente sul valore dell’immobile.

    Naturalmente la posizione dell’immobile è una caratteristica che va valutata attentamente seguendo le esigenze del mondo contemporaneo. Un tempo gli edifici di maggior valore erano posizionati nel centro storico o in zone limitrofe; oggi un buon collegamento con i mezzi pubblici ridisegna la fruibilità dei servizi determinando il successo di una zona rispetto ad un’altra.

    domotica

    La domotica rappresenta uno degli elementi di valore delle nuove costruzioni immobiliari sia per l’apporto di modernità e tecnologia sia per la possibilità di risparmio energetico nel lungo periodo

    Disporre di una casa “intelligente” e all’avanguardia diventa oggi una reale necessità per chi abita in città. I nuovi progetti residenziali sono sempre più ricchi di tecnologie in grado di aumentarne il valore e di aiutare i futuri proprietari nella massimizzazione energetica dell’appartamento e nella riduzione degli sprechi.

    Nei nuovi progetti residenziali di Triborgo la domotica è un elemento centrale della progettazione. I nuovi appartamenti di Milano Bicocca regalano un nuovo stile di vita fatto di comfort, qualità degli spazi, modernità e sicurezza. Nulla è lasciato al caso.

    milano nuove costruzioniTRE EDIFICI PER TRE STILI DI VITA

    Cosa significa scegliere un nuovo modo di vivere, a Milano?
    Significa trovare il proprio spazio ideale in una città sempre di corsa, fatta di lavoro, ufficio, riunioni, metro, palestra, casa, cinema, ristoranti e aperitivi: un luogo in cui il tempo è poco e lo stress è in agguato.
    Significa poter sfruttare al meglio ogni minuto della giornata e avere tutto ciò che serve veramente a portata di mano.
    Significa anche chiudere la porta di casa e rilassarsi lontano dal caos e dal rumore, in un luogo spazioso, luminoso e confortevole, Triborgo sa cosa significa.
    Per questo è il vostro nuovo modo di vivere.

    ARTICOLO1IL NUOVO QUARTIERE DI BICOCCA A MILANO

    In Europa è una pratica che dà i suoi frutti da diversi anni, in Italia, invece, la riqualificazione sembra aver preso piede da non molto. Milano è comunque stata precorritrice della nuova tendenza ed è subito divenuta portavoce autorevole.

    Il recupero di edifici industriali

    Quasi in punta di piedi, seguendo la tendenza europea di recupero di edifici dismessi, a Milano numerose costruzioni, un tempo industriali, sono state trasformate in nuove strutture con funzioni del tutto innovative, spesso legate alla cultura.

    È il caso dell’Hangar Bicocca, un tempo stabilimento della Breda, oggi spazio polifunzionale per l’intrattenimento.

    ARTICOLO3INVESTIRE IN CASE NUOVE A MILANO

    La ripresa del mercato immobiliare a Milano fa grandi passi: se in generale il panorama italiano vede un risveglio delle compravendite, la città meneghina è avanguardia del rilancio, mostrando una vitalità davvero invidiabile.
    D’altra parte Milano è senza dubbio l’unica metropoli italiana a cui venga riconosciuta una dimensione europea, è inoltre il centro italiano di moda, design e attività artistiche e culturali. Questa evidente marcia in più rispetto al resto dello Stivale influisce considerevolmente sul mercato immobiliare attirando investitori dal resto d’Italia e dal mondo.

    Investire a Milano su Milano

    La vitalità immobiliare milanese è vero e proprio miele per chi è interessato ad investire, magari con nuove connotazioni. Scegliere nel modo adeguato un immobile ne può garantire maggiori rendimenti o un valore più stabile nel tempo, nonché una maggiore facilità nella rivendita o nell’affitto. Dove comprare casa, l’età dell’edificio e la qualità dello stesso (edifici di nuova costruzione e concezione) assumono un’importanza fondamentale nella scelta.

    ARTICOLO2SI PUNTA SU SERVIZI E DOMOTICA

    Si respira un’aria frizzante nel settore immobiliare di Milano. La capitale economica del Paese, dopo l’Expo, continua la sua operazione di rinnovamento che l’ha portata ai primi posti tra le mete turistiche europee. Con nuovi edifici e riqualificazioni, propone un nuovo stile dell’abitare basato su sostenibilità, domotica e tanti servizi.

    Una valida alternativa al centro storico?

    I quartieri del centro incantano, gli edifici storici hanno sempre il loro fascino, ma quanto rispondono alle esigenze moderne?

    Ecco allora che dal cilindro escono le nuove aree milanesi fino a poco tempo fa meno conosciute, oggi invece, grazie ad ampliamenti della linea della metropolitana, al trasferimento di importanti poli internazionali (Università, centri ricerca, ecc.) assumono un fascino nuovo.

    trovare casa milanoBICOCCA QUARTIERE ATTIVO E DINAMICO

    La generazione più social e più analizzata dalle ricerche di mercato contemporanee vanta caratteri assolutamente unici, sceglie Milano come la sua città ideale e Bicocca come il quartiere tipo per vivere.

    I Millennials sono, per chi ancora non lo sapesse, i giovani nati negli ultimi anni del secolo scorso in piena rivoluzione digitale, ma all’ombra di una profonda crisi economica. Sono quella fascia di individui che vive di social, naviga 24 ore su 24, consuma online, e pondera bene le sue spese.
    Questi giovani sono in perenne sfida con sé stessi e con il mondo ed è per questo che Milano, capitale italiana delle nuove tendenze, città viva nel cuore dell’Europa, attiva e dinamica, rappresenta l’ambiente ideale. E proprio a Milano, Bicocca è il quartiere inserito tra le preferenze top di questa fascia di consumatori.

    Triborgo è un’iniziativa Immobiliare Iempa srl Milano
    C.Sociale 1.074.434,00 P.IVA 09684400154
    iscrizione Rea MI-1308992
    Copyright Triborgo 2018