arredamento bilocale milano

    Gli spazi ridotti di un bilocale a Milano potrebbero risultare insufficienti per allestire un arredamento alla moda? La risposta è no perché, seguendo poche e semplici regole, si può progettare una bella casa moderna che rispecchi i gusti e la personalità degli inquilini.

    Apportare stile a piccoli ambienti è un lavoro certosino caratterizzato da un’accurata scelta di colori per mobili, rivestimenti e complementi d’arredo e da una grande attenzione per la suddivisione degli spazi.

    Per realizzare tutto ciò occorre un po’ di tempo, ma alla fine il bilocale a Milano diventerà un luogo davvero piacevole in cui accogliere le persone amate.

    certificazione energetica a4 milano

    Nell’acquisto di una casa la classe energetica A4 può essere considerata un plus

    Negli ultimi anni in campo immobiliare il tema della classe energetica sta assumendo un’importanza sempre più rilevante.

    Se si pensa solo che il 40% del consumo energetico totale e il 36% delle emissioni di gas serra sono causati dai consumi di appartamenti, uffici e negozi, è ovvio che uno degli argomenti all’ordine del giorno debba essere quello di ottenere una maggiore efficienza degli impianti secondo le norme vigenti in Unione Europea.

    Il primo obiettivo è quello di arrivare a una diminuzione dei gas serra del 20% e aumentare del 20% la produzione di energia da fonti rinnovabili, avviando un processo che sarà, probabilmente, lungo e tortuoso.

    monolocale milano bicocca

    Vivere in un monolocale a Milano può offrire numerosi vantaggi. Ideale per chi lavora in una grande città come la capitale lombarda, soluzione perfetta per i giovani studenti anche per il breve tempo da dedicare alla pulizia, semplice da gestire in vista di un risparmio energetico.

    Organizzare un monolocale significa adattare le proprie idee di arredamento e design in un luogo contenuto, cercando di ottimizzare il più possibile gli spazi e inserire ogni oggetto al posto giusto.

    Quando si acquistano dei monolocali a Milano bisogna focalizzare la propria attenzione su 3 fattori: gestione degli spazi, mobili multifunzione, personalizzazione.

    investimento bilocali milano

    Acquistare bilocali a Milano per investimento? Analisi di pro e contro di una decisione importante

    Milano è un’attrattiva per tanti studenti o lavoratori in vista di un trasferimento nella capitale lombarda, non puntando all’acquisto, ma all’affitto di una base temporanea.

    Si tratta di una delle città che in Italia presenta il maggior numero di single che vivono da soli in monolocale o bilocale: anche per questo l’acquisto per investimento di un immobile di metratura contenuta può essere una buona opportunità.

    Bilocale Milano vendita: conviene investire?

    Ciò che distingue un buon investimento è la scelta del quartiere più strategico. Se l’obiettivo è quello di ricevere richieste di affitto da parte di studenti fuorisede, ad esempio, si può pensare a un acquisto di un bilocale a Milano nei pressi delle zone universitarie, come l’area di Bicocca.

    appartamenti con terrazzo milano

    Numerose ricerche evidenziano come vivere nel verde, a contatto con la natura, possa portare benefici duraturi sotto tutti i punti di vista. Per questa ragione un appartamento con terrazzo a Milano, in una città con ritmi tanto incalzanti, può garantire concretamente un miglioramento per la salute.

    Perché comprare una casa con terrazzo a Milano?

    Nell’ambito di una vita in città, spesso stressante e frenetica, la visione piacevole di un contesto green e la prolungata esposizione alla luce solare possono aiutare a prevenire e scacciare l’ansia, nonché a predisporsi al relax nel migliore dei modi.

    trilocali aree verdi

    La ricerca di trilocali a Milano è in forte crescita nell’ultimo anno. La vivacità della città, le possibilità lavorative, l’ambiente giovane e propositivo, sono elementi che spingono molte persone a stabilirsi a Milano: questo fenomeno sta creando una situazione immobiliare molto particolare rispetto al resto della penisola.

    Richiesta di trilocali a Milano: le fasce d’età

    I trilocali a Milano sono richiesti solitamente da famiglie con uno o due figli o da coppie che ne hanno in cantiere almeno uno.

    Si tratta generalmente di coppie di lavoratori con figli iscritti a scuola, quindi con esigenze specifiche: buoni collegamenti con il trasporto pubblico cittadino per muoversi rapidamente, aree attrezzate con scuole e servizi, centri sportivi e culturali. Possibilmente, con il centro città a portata di mano, per vivere appieno le bellezze architettoniche e non sentirsi isolati.

    parchi milano

    Il luogo comune che vedeva Milano come città grigia, spenta e con pochi spazi per il verde è stato definitivamente superato. Negli ultimi anni la capitale lombarda ha intrapreso un percorso importante per la creazione di numerose aree verdi. I parchi di Milano sono attualmente zone stupende per immergersi nella natura: oggi l’area urbana conta 24 milioni di mq di verde e oltre 464.000 alberi tra parchi, giardini e strade.

    Parchi Milano: i più frequentati

    I parchi più amati e conosciuti nella città di Milano sono indubbiamente Parco Sempione e i Giardini Indro Montanelli: il primo è adiacente all’area del Castello Sforzesco, mentre il secondo si colloca in zona Porta Venezia.

    case bicocca

    Un tempo zona incentrata sulla produzione industriale, il quartiere Bicocca si propone come una delle aree di Milano più vive e in fermento, vista la grande mole di progetti immobiliari intrapresi negli ultimi anni.

    Ma non sono solamente le nuove case a Milano Bicocca che rinnovano l’ambiente del quartiere. Università, servizi per gli studenti, aree culturali, nuovi negozi, parchi: tutto ciò è parte integrante di un lungo e complesso progetto di rivalutazione del territorio.

    andamento mercato immobiliare milano

    Il mercato immobiliare a Milano è in fermento e il futuro si prospetta positivo, ma fino a che punto? Ci si può davvero affidare alle previsioni degli esperti o si andrà di nuovo incontro a una bolla immobiliare?

    Un moderato trend positivo nel mercato immobiliare a Milano

    Non si tratta di impennate improvvise, boom clamorosi o aumenti vertiginosi delle contrattazioni e dei valori degli immobili. Ma dopo diversi anni di stallo e crisi profonda, l’andamento del mercato immobiliare a Milano ha fatto registrare un trend positivo e si inizia a vedere finalmente la luce in fondo al tunnel: l’incoraggiante ripresa delle compravendite fa guardare al futuro con ottimismo.

    Per i prossimi 3/5 anni gli operatori parlano di un leggero miglioramento. La gran parte degli esperti del settore preferisce la cautela, ma la cosa indiscutibile è che i segnali positivi stimolano costruttori e acquirenti.

    quadrilocale milano

    Acquistare un quadrilocale a Milano può essere la soluzione perfetta per le famiglie numerose che necessitano di ampi spazi, in modo da garantire ai bambini una crescita sana e corretta in una metropoli frenetica come quella lombarda.

    L’acquisto di un appartamento di ampia metratura come il quadrilocale necessita di valutazioni preliminari approfondite, per comprendere le reali esigenze del nucleo familiare e intraprendere così un oculato investimento a lungo termine.

    Il luogo giusto per la famiglia

    Nel settore immobiliare bisogna evitare di prendere decisioni avventate, analizzando in maniera puntuale ogni pro e contro dell’eventuale investimento.

    Molte coppie con un solo figlio a carico potrebbero forse considerare sufficiente il taglio del trilocale per soddisfare le proprie esigenze a breve-medio termine. Ma se arrivasse un altro bimbo? In quel caso i genitori sarebbero costretti a puntare a un altro immobile più ampio, come il quadrilocale, ad esempio, dopo aver già effettuato un investimento oneroso.