parco nord milano

    Milano è una delle città a più alta densità abitativa in Europa ed il forte sviluppo commerciale e culturale spiega la forte vitalità del settore immobiliare. Ma quanto costa acquistare nuovi appartamenti a Milano?

    Gli scambi sono frenetici ed i prezzi piuttosto variabili, specie se si parla di diversi quartieri o aree cittadine. Piuttosto che ipotizzare un prezzo generico per i nuovi appartamenti di Milano, si potrebbe proporre un “listino prezzi” ordinato partendo dalle aree più costose fino a quelle più economiche, stando alle ricerche di un autorevole portale online come immobiliare.it.

    uni bicocca oscar

    Guida aggiornata alle agevolazioni per chi compra la prima casa: come funziona il Bonus prima casa 2020?

    Il Bonus prima casa è in genere una agevolazione molto interessante per chi ha intenzione di acquistare una abitazione principale che abbia determinate caratteristiche.

    È fondamentale infatti che l’abitazione e l’individuo che acquista rispettino dei requisiti altrimenti il bonus non può essere erogato.

    uni bicocca oscar

    Avere una casa con balcone non è solo un vezzo, un lusso di pochi. Oggi quell’affaccio sul mondo che in molti desiderano sembra un bene indispensabile.

    Noi italiani abbiamo sempre avuto una certa passione per questo spazio esterno della casa che ci dà una sorta di proprietà privata sullo spazio aperto… un privilegio che ora, più di prima, in molti apprezzano e tornano a rivalutare.

    uni bicocca oscar

    Chissà per quale motivo, ma ultimamente quando si parla di investimenti immobiliari c’è sempre qualcuno pronto a sconsigliarti di acquistare una casa perché la rendita delle case in affitto a Milano come a Roma starebbero, almeno a loro dire, diminuendo drasticamente quindi meglio non rischiare.

    Ma quanto è vero al 100%? Inutile dare retta a consigli provenienti da destra o sinistra, meglio documentarsi personalmente e imparare a ragionare nel modo più giusto.

    Quando infatti si parla di acquistare una casa non si dovrebbe ragionare in termini di prezzo d’acquisto o di tasse varie. Il dato che deve interessare è invece quello della Rendita.

    uni bicocca oscar

    Investire nel mattone è ormai una delle poche sicurezze rimaste agli italiani. Chi non ha esperienza in transazioni finanziare, ma non vuole lasciare un capitale infruttuoso su un conto sceglie senza problemi la formula dell’immobile in affitto per garantirsi una rendita passiva.

    Abbiamo già visto che in questo periodo di crisi l’investimento immobiliare ripaga, anzi è ampiamente preferibile ad altre forme di investimento, ma il guadagno dipende notevolmente dalla scelta dell’immobile più adatto da affittare cioè dalla nostra capacità di scegliere un immobile con caratteristiche che attirano gli affittuari… e che, di conseguenza, permettono un affitto migliore.

    investimenti milano

    Continua il trend positivo del settore immobiliare milanese e acquistare casa a Milano nel 2020 è ancora un’ottima scelta sia per una prima casa che per un investimento.

    Milano era ed è destinata a impersonare il lato europeo dell’Italia. È sicuramente la città più effervescente dello stivale dove sono tante le aziende dal profilo internazionale, tanti i lavori pubblici di recupero e miglioramento dei servizi, tanti i quartieri in forte espansione.

    Oltre ad aver acquisito fascino per gli italiani, soprattutto tra le fasce più giovani, acquistare casa a Milano è ormai una opzione sempre più tenuta in considerazione anche dagli stranieri.

    Dall’Expo alla Brexit: perché acquistare casa a Milano nel 2020 attira

    Già con l’Expo 2015 Milano si è messa in mostra dando prova anche di abilità organizzativa, oggi, sotto effetto Brexit, sembra ricevere una ulteriore spinta economica da tutte quelle aziende che, lasciando il territorio britannico, si ritrovano alla ricerca di una adeguata sistemazione, magari tra i confini nazionali.

    uni bicocca oscar

    Investire in tempo di crisi pone i soggetti ad una forte incertezza e la scelta del mercato sul quale lanciarsi non è cosa semplice.

    Nonostante questo gli investimenti immobiliari rispondono diversamente da altre tipologie di investimento e sembrano di nuovo tornare in voga.

    A molti potrà sembrare un semplice annuncio pubblicitario, ma questa affermazione affonda le sue radici in una analisi di ben altra natura.

    metro lilla monza

    Il 2019 si è concluso con un nuovo successo per la città di Milano, per i suoi trasporti… e per il quartiere Bicocca: sono stati finalmente stanziati i fondi per il prolungamento della metro lilla, M5, fino a Monza.

    Questo nuovo tratto regala alla metro lilla ben 11 fermate per una lunghezza di 13 km che si aggiungerà ai già attivi 12,2 km di tragitto cittadino.

    Prolungamento Metro Lilla: un progetto green in divenire

    Il prolungamento metropolitano si inserisce in un progetto di miglioramento dei collegamenti del territorio lombardo che unendo la terza città della regione al vicino capoluogo garantisce collegamenti veloci, comodi ed ecologici.

    Una metro Lilla prolungata permetterà agli abitanti di Milano (di Bicocca) e Monza di spostarsi senza problemi e fatica da dentro a fuori la città con veicoli alternativi all’auto decongestionando il traffico cittadino e migliorando la qualità dell’aria.

    uni bicocca oscar

    Ci sono quartieri che qualcuno ha l’ardire di definire periferici, residenziali, in rinascita o in caduta libera. Bicocca è qualcosa di assolutamente diverso: nulla ormai fa pensare all’epoca industriale, questo è invece un quartiere nuovo fatto di servizi e cultura dove si vive l’Università Bicocca, ma anche l’Hangar, il teatro Arciboldi il Bicocca Village, e anche il MIC, il Museo interattivo del cinema di Bicocca.

    Una costruzione fuori dal comune

    Lungo Viale Fulvio Testi, non molto distante dalla collina dei ciliegi di Bicocca, ci si imbatte in una scultura interessante: un drago… o meglio in “Sdentato”, il drago del Cartoon Dragon Trainer che da queste parti, facendo fare un balzo alla tipica architettura dell’area, si pone come sorvegliante dell’ingresso del MIC.

    Inaugurato nel 2011 il Mic, Museo Interattivo del Cinema, si definisce interattivo perché, per rappresentare la storia del cinema fin dalle scoperte dei Fratelli Lumiere, non solo mostra, ma fa vivere una vera esperienza di immersione nella quale tutto può essere provato.

    uni bicocca oscar

    La scelta dell’ateneo universitario da frequentare può essere importante quanto la scelta del percorso di studi da intraprendere. Oggi decidere di studiare a Milano e, soprattutto, farlo all’Università Bicocca può essere un’ottima scelta per costruirsi il proprio futuro.

    Quella di Bicocca è la seconda università pubblica di Milano. Il nuovo polo universitario milanese è una realtà moderna che ormai costituisce il cuore pulsante di un quartiere rinato dalle ceneri del periodo industriale e nuova area residenziale della capitale Lombarda.

    La Bicocca offre una ricca varietà di corsi di studio, dottorati di ricerca, scuole di specializzazione e master universitari, oltre i 30 centri di ricerca che lavorano in collaborazione con numerose realtà sia italiane che internazionali.