ACQUISTARE CASA A MILANO NEL 2020: NUOVO BOOM DI INVESTIMENTI

    investimenti milano

    Continua il trend positivo del settore immobiliare milanese e acquistare casa a Milano nel 2020 è ancora un’ottima scelta sia per una prima casa che per un investimento.

    Milano era ed è destinata a impersonare il lato europeo dell’Italia. È sicuramente la città più effervescente dello stivale dove sono tante le aziende dal profilo internazionale, tanti i lavori pubblici di recupero e miglioramento dei servizi, tanti i quartieri in forte espansione.

    Oltre ad aver acquisito fascino per gli italiani, soprattutto tra le fasce più giovani, acquistare casa a Milano è ormai una opzione sempre più tenuta in considerazione anche dagli stranieri.

    Dall’Expo alla Brexit: perché acquistare casa a Milano nel 2020 attira

    Già con l’Expo 2015 Milano si è messa in mostra dando prova anche di abilità organizzativa, oggi, sotto effetto Brexit, sembra ricevere una ulteriore spinta economica da tutte quelle aziende che, lasciando il territorio britannico, si ritrovano alla ricerca di una adeguata sistemazione, magari tra i confini nazionali.

    Anche la vita a Milano sembra avere un livello migliore: nonostante gli elevati ritmi c’è da dire che la città ancora gode di dimensioni non eccessive, le cinque linee di metropolitana (che stanno avendo ulteriori incrementi, come il prolungamento della linea lilla fino a Monza), aeroporti internazionali facilmente raggiungibili, e un centro storico di dimensioni limitate e curato.

    Tutto questo fermento in settori diversi della vita cittadina significa, per il settore immobiliare, che acquistare casa a Milano nel 2020 sarà ancora una scelta decisamente azzeccata sia per vivere che per investire.

    Il mercato immobiliare milanese ha infatti coperto il 35% del totale delle contrattazioni andate a buon fine su tutto il territorio nazionale, con prezzi in aumento dell’1,3%.

    Alla ricerca di modernità

    Insomma, al momento, Milano occupa una delle prime cinque posizioni delle città europee più desiderate.

    Unica pecca del mercato immobiliare milanese è quella di offrire soprattutto soluzioni “rinnovate” cioè vecchie abitazioni ristrutturate o da ristrutturare che, anche regalando il loro fascino storico, non soddisfano le esigenze moderne di famiglie meno numerose e dai ritmi serrati.

    La richiesta, a dispetto dell’offerta, punta ad appartamenti moderni, tecnologici, che rispondano ad alti standard energetici, oltre ad una contemporanea ottimizzazione degli spazi.

    La migliore risposta a questa domanda è data proprio da nuovi progetti immobiliari che vanno a posizionarsi in quartieri strategici di nuova concezione offrendo abitazioni più adeguate agli stili di vita moderni.

    Triborgo, nel quartiere di Bicocca, è proprio uno degli esempi che maggiormente rispondono a questa parte di mercato.

    Un progetto unico adatto alle famiglie di oggi, ma anche ai giovani, agli studenti, ai lavoratori: anche l’acquirente più esigente può sposare una delle tre anime di Triborgo e trovare il suo ambiente ideale di vita a due passi dal centro storico di Milano.

    L'emergenza Covid19 impone a tutti noi l'adozione di misure per fermare il diffondersi del contagio.


    A tutela della salute dei visitatori, dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, l’info point Triborgo sarà temporaneamente chiuso al pubblico.


    Per qualsiasi informazione commerciale resta attivo il numero 0287158588.