ACQUISTARE UNA CASA PET FRIENDLY A MILANO

    casa pet friendly

    Come acquistare una casa che risponda alle esigenze dei propri animali domestici? Si può acquistare una casa pet friendly a Milano evitando la profonda periferia?

    Numerose famiglie ospitano animali domestici che, sempre in modo più preponderante, vanno a incidere sulla scelta della nuova casa.

    Da un sondaggio di Gate-away.com, ad esempio, risulta che l’80% degli intervistati dichiara di assegnare grande importanza alle esigenze dell’animale; una grande percentuale di intervistati sarebbe pronta a rinunciare alla casa dei desideri se questa non presentasse le caratteristiche base di una casa pet friendly.

    Queste sono statistiche che coinvolgono utenti stranieri, ma anche in Italia gli amanti degli animali sono aumentati, così come le esigenze degli acquirenti.

    Casa pet friendly: gli elementi più importanti

    Quali sono allora gli elementi più importanti della casa pet friendly, uno spazio su misura per gli animali?

    Casa con giardino privato

    Una casa con giardino privato è il vero paradiso di una famiglia con cani o altri animali. Naturalmente non si tratta di un optional alla portata di tutti: la gran parte delle persone si accontenta di avere un parco vicino alla propria abitazione. Il vantaggio di disporre di un giardino in casa permette però all’animale domestico di muoversi all’aria aperta anche quando il padrone ha altri impegni e non può portarlo in giro.

    Spazi moderni e funzionali

    Una vera casa pet friendly rispetta precisi standard in termini di spazi, che possano garantire libertà di movimento ai nostri amici a quattro zampe.

    In ogni casa pet friendly c’è la possibilità di scegliere un’area dedicata all’animale domestico, dove possa mangiare, bere, dormire e rilassarsi in piena libertà, ma a una distanza non eccessiva dal padrone!

    Arredare con fantasia

    Gli spazi dedicati ai nostri animali possono essere poi completati da giochi e attrezzi specifici, inseriti con un arredamento ad hoc per creare passatempi e un luogo adatto a far trascorrere una giornata “impegnativa” al proprio animale domestico.

    Una casa pet friendly a Milano

    Trovare una casa pet friendly in piena città potrebbe sembrare un’impresa ardua.

    Nella gran parte dei casi, gli appartamenti in centro non hanno una suddivisione degli spazi moderna e ottimizzata, non prevedono aree esterne (spesso neanche balconi). Per chi avesse dei gatti, ad esempio, vorrebbe dire tenerli chiusi in appartamento senza alcuna possibilità di uscire.

    In alcune aree di Milano, però, la situazione sembra essere diversa, grazie a nuovi progetti residenziali che regalano stupendi appartamenti pet friendly, moderni e curati, a due passi dal centro storico cittadino.

    Un esempio è il progetto Triborgo a Milano Bicocca che con le sue 3 anime (Tower, Trees e Town) si avvicina alle necessità di ogni potenziale acquirente.

    E’ però Triborgo Trees ad alimentare l’immaginario delle anime più green e degli amanti della natura, che possono coniugare le necessità del proprio animale domestico con quelle degli altri membri della famiglia.
    Le case pet friendly di Triborgo offrono giardini privati e giardini pensili fino a 200 mq che possono ospitare tanti animali domestici e rendere più rilassante la vita familiare in città.