APPARTAMENTI NUOVI MILANO: IL TREND PER IL 2019

    trend milano 2019

    Acquistare un appartamento nuovo a Milano non è così semplice senza le necessarie informazioni. Il mercato immobiliare milanese è in fermento: sorgono nuove aree, quelle più antiche vengono riqualificate e molti sembrano essere invogliati a puntare su una casa nuova a Milano, cuore dell’economia italiana, in ascesa anche nel panorama europeo.

    Milano leader del settore immobiliare italiano

    La crisi del mattone ha colpito duramente tutta l’Italia: ciò ha generato un trend nazionale che include i centri urbani turistici ed economici: la situazione della città di Milano, al contrario, sembra essere un unicum.

    Comprare una casa di nuova costruzione a Milano, che sia un investimento o un acquisto per viverci con la propria famiglia, esige un’attenta analisi del mercato immobiliare.

    Per ciò che riguarda Milano, bisogna tener presente il massiccio sviluppo delle aree residenziali in tutte le zone della città. L’opera complessiva votata al recupero e alla ristrutturazione di tali zone ha portato alla creazione di luoghi rinnovati dal punto di vista estetico che propongono un nuovo stile di vita.

    Acquisto case nuove a Milano: la città e le sue peculiarità

    Anche Milano ha patito la crisi immobiliare, ma le aree più strategiche e centrali non hanno subito il crollo dei prezzi che si è fatto sentire invece nelle zone periferiche.

    I quartieri alla moda continuano ad avere prezzi da capogiro: non è quindi consigliabile investire in queste aree, a meno che non si disponga di ingenti capitali.

    Lo sviluppo immobiliare urbano ha messo a disposizione delle aree di assoluto interesse come San Siro e Bicocca, in cui sono presenti appartamenti nuovi e moderni concepiti con tecnologie di ultima generazione: possono essere acquistati a prezzi ragionevoli godendo anche di buoni collegamenti e numerosi servizi.

    I tagli più richiesti sono in genere il bilocale, soprattutto nelle aree universitarie, e il trilocale, per famiglie con un solo figlio o per coppie giovani proiettate verso un futuro insieme.

    Appartamenti nuovi a Milano: le nuove aree residenziali

    La richiesta di appartamenti di nuova costruzione a Milano, moderni e funzionali, con classe energetica fino al livello A4, ecosostenibili, dotati di logge esterne, terrazzi e posto auto, ha dato il via a una serie di progetti immobiliari che ha trovato terreno fertile nei contesti urbani in via di sviluppo.

    Proprio questa spinta ha contribuito a far crescere nuovi quartieri. Grazie al recupero di edifici dismessi e di intere aree abbandonate, sono stati intrapresi progetti improntati a uno stile di vita urbano, assegnando però un ruolo centrale alla natura e al verde. Tutto ciò senza raggiungere i prezzi elevati del centro storico, creando anche delle occasioni per gli investitori immobiliari.

    Nuove case a Milano Bicocca

    La strada intrapresa dal capoluogo lombardo è quella di dare spazio al verde, come per il nuovo Parco Biblioteca degli Alberi, e a nuovi edifici costruiti secondo i criteri del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale: tutto ciò anticipa e conferma le tendenze per il settore immobiliare del prossimo anno.

    Il quartiere di Bicocca è un esempio rilevante per sottolineare la trasformazione di Milano negli ultimi anni.

    Un tempo area industriale e periferica, non era il luogo ideale per coppie e famiglie. Negli ultimi anni il quartiere ha cambiato totalmente volto, promuovendo aree culturali come l’Hangar Bicocca, il Teatro Arcimboldi e l’Università Bicocca: siamo adesso di fronte a un quartiere aperto alla vita sociale, grazie alla la presenza di parchi ed aree verdi, centri medici, scuole e aree commerciali.

    In questo contesto di grande fermento si inserisce il progetto immobiliare Triborgo, nel cuore di Bicocca: case all’avanguardia dotate di classe energetica A4, immerse nel verde e a pochi passi dalla metropolitana M5. Un'iniziativa interessante che si inserisce di diritto tra le tendenze del mercato immobiliare milanese del 2019.