AREE VERDI A BICOCCA: IL PARCO DELLA TORRE

    parco della torre

    Inaugurato alla Milano Green Week 2018, il Parco della Torre è una delle più importanti aree verdi a Bicocca, l’ormai totalmente rinnovato quartiere di Milano che punta a diventare l’area residenziale di maggiore interesse della capitale lombarda.

    Il Parco della Torre, prima Parco delle Magnolie, conta un ampio parco giochi attrezzato, un’area cani dove far divertire i vostri quattro zampe in assoluta sicurezza, un campo da basket e uno skate park. L’area è stata poi arricchita dalla posa di 170 alberi, cuore di ossigeno del quartiere.

    Anche il Parco della Torre è rientrato nel grande processo di recupero e modernizzazione di aree dismesse che ha cambiato il volto di Bicocca, come anche di altre aree milanesi, e che ha come obiettivi principali la modernizzazione, conservazione e aumento delle aree verdi.

    Il progetto creato dallo studio AG&P è un eccellente esempio di trasformazione di un’area inutilizzata in uno spazio verde nuovo e con attrezzature sia sportive che ludiche a disposizione di tutti i cittadini, specialmente degli abitanti di un’area in forte espansione come quella di Bicocca.

    Le aree verdi a Bicocca sono numerose e tendono ad espandersi, come si è visto con il recente avvio alla realizzazione dell’autostrada delle api. Il tutto per perseguire un maggior benessere fisico e psicologico degli abitanti, ma anche una maggiore sicurezza.

    Studi dimostrano come sia importante la presenza di terreno de-cementificato in grado di drenare l’acqua di improvvisi scrosci di pioggia di forza superiore al normale, come se ne vedono sempre più spesso purtroppo in Italia.

    Posizionato a due passi dall’importante Università Bicocca, e dal Bicocca Village, il Parco della Torre vuole proporsi come una sorta di piazza di quartiere in cui, oltre il verde, è stato disposto anche un insieme di piccole aree in cemento in grado di accogliere attività di vario genere, come fiere e mercati.

    Il Parco della Torre è insomma un’altra delle aree verdi a Bicocca di cui i residenti del progetto Triborgo potranno usufruire con una semplice passeggiata di circa 10 minuti.

    Vivere a Bicocca significa vivere in un ambiente di concezione moderna, totalmente ripensato per le esigenze contemporanee, ma comunque a due passi dall’area storica della città.

    L'emergenza Covid19 impone a tutti noi l'adozione di misure per fermare il diffondersi del contagio.


    A tutela della salute dei visitatori, dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, l’info point Triborgo sarà temporaneamente chiuso al pubblico.


    Per qualsiasi informazione commerciale resta attivo il numero 0287158588.