BICOCCA: IL MIGLIOR QUARTIERE PER STUDENTI

    bicocca quartiere studenti

    Tra le tante aree di Milano, Bicocca è quella che racchiude le più interessanti caratteristiche per rendere il soggiorno di uno studente comodo e piacevole. Ecco perché lo consideriamo il miglior quartiere per studenti a Milano

    Milano è conosciuta come la città della moda, la città più in espansione, vivace ed europea d’Italia. Oltre questo è anche la città in cui si trasferiscono in continuazione studenti, attratti da alcuni degli atenei più prestigiosi d’Italia, oltre che dalla disponibilità di aziende internazionali per stage di studio. E poi c’è tanta vita notturna!

    Trovare una stanza in affitto o un appartamento non è sempre cosa semplice. Oltre ai prezzi, piuttosto alti a Milano, c’è da considerare, quartiere per quartiere, qual è realmente il miglior per studenti. Dove a Milano uno studente può permettersi di vivere ed essere comodamente posizionato in un’area che sia allo stesso tempo vicina agli studi ed alle aree vitali della città?

    Una città viva e stimolante come Milano attira molti, ma ha il difetto di essere costosa e spesso estremamente caotica e dispersiva. La giusta scelta è quindi fondamentale.

    Perché bicocca è il miglior quartiere per studenti a Milano?

    Una università prestigiosa

    Bicocca è senza dubbio il miglior quartiere per studenti che frequentano l’università. La rinomata università Bicocca è tra le più ambite d’Italia.

    Il prestigioso ateneo è infatti nel cuore del quartiere e ha costituito per molto tempo il più importante centro vitale dell’area.

    Buoni collegamenti dei mezzi pubblici

    Questo non toglie che anche studenti di altri atenei potrebbero trovare interessante il quartiere di Bicocca dati i suoi ottimi collegamenti: la nuova linea lilla della metropolitana permette di arrivare in centro, nell’area viva dei locali, in pochi minuti, ma anche di spostarsi da un lato all’altro della città senza problemi.

    Stimoli culturali

    Per studenti alla ricerca di stimoli culturali Bicocca è poi un piccolo angolo di paradiso con il suo Hangar Bicocca, e anche con il Teatro Arcimboldi.

    Prezzi ancora abbordabili

    Uno dei primi freni al trasferimento a Milano è sicuramente il livello di prezzo degli appartamenti a Milano.

    Bicocca, quartiere di recente modernizzazione ed esplosione, gode invece di prezzi più moderati, il tutto in un’area moderna con interessanti nuovi progetti immobiliari. Progetti che certamente attirano gli investitori che hanno in mente di affittare a generazioni di studenti gli appartamenti nuovi che acquisteranno.

    Un esempio è il nuovo progetto Triborgo che permette di vivere in un comprensorio chiuso e indipendente all’interno del quartiere di Bicocca, con a disposizione vari servizi privati, tra i quali gli studenti apprezzeranno la palestra condominiale, lo spazio di Co-working e i parcheggi bici gratuiti e sicuri.Scopri Bicocca, sicuramente il miglior quartiere per Studenti a Milano.