BILOCALE MILANO NEL VERDE: COME INVESTIRE IN UNA METROPOLI

    bilocale milano nel verde

    Acquistare o non acquistare? Questo è il dilemma! Un bilocale a Milano circondato da aree verdi, con ottimi collegamenti, servizi e università a due passi, potrebbe rivelarsi un ottimo investimento a medio-lungo termine.

    Perché un bilocale a Milano è un buon acquisto?

    Un bilocale che non sia in centro, ma in un’area di nuovo sviluppo e collegamenti, come la zona di Bicocca, rappresenta un'ottima soluzione per giovani acquirenti single, studenti o persone che a Milano arrivano per lavoro e scelgono di spendere poco con l’intenzione di non allontanarsi troppo dal centro. Le dimensioni dei bilocali variano solitamente dai 40 e ai 70 mq.

    Parlando dell’acquisto di un bilocale a Milano, bisogna sempre mettersi nei panni di chi vuole investire: una giovane coppia che inizia una vita insieme, ad esempio, vorrebbe mantenere i costi contenuti, abitando in un bilocale per qualche anno, in vista di una soluzione più comoda negli anni a seguire.

    L’acquisto richiede quindi un’analisi accurata di numerosi elementi per fare in modo che l’immobile possa essere oggetto di affitto o rivendita in futuro.

    Bilocali Milano: le caratteristiche da ricercare

    Quali sono le peculiarità che influiscono di più sulla qualità della vita e sull’attrattiva di un appartamento?

    La cosa fondamentale è informarsi sulle caratteristiche di tutte le aree della città di Milano e propendere verso la soluzione più idonea al proprio stile di vita. Per la scelta della casa risulta decisivo disporre di un ottimo trasporto pubblico nelle vicinanze, di attività culturali stimolanti e servizi efficienti.

    L’immobile raggiungerebbe poi un valore assoluto se fosse un bel bilocale nel verde, o si trovasse nei pressi di un’ampia area verde.

    Ma quali sono i 3 punti su cui riflettere prima di investire su un bilocale a Milano?

    1. Scegliere Milano significa regalarsi grandi opportunità per via del sorprendente sviluppo economico e turistico della città. Si tratta infatti della città italiana meglio inserita nel tessuto economico europeo e internazionale.
    2. I bilocali a Milano in aree decentrate presentano prezzi accessibili e metrature ampie, adatte a giovani studenti, professionisti, nonché a famiglie poco numerose che, in caso di nuove nascite, possono decidere di puntare su appartamenti più grandi, affittando o vendendo in scioltezza il proprio immobile.
    3. Disporre di ampie aree verdi, buoni collegamenti, centri universitari e culturali, oltre che market e negozi utili, ad esempio in quartieri oggetto di riqualificazione come Bicocca.

    Bilocale Bicocca: i punti di forza di Triborgo

    Sintesi di queste caratteristiche è indubbiamente il bilocale a Milano Bicocca proposto dal progetto immobiliare Triborgo.

    Struttura moderna nel cuore di un’area rinnovata a due passi dal centro storico di Milano, Triborgo costituisce il modello di riferimento delle residenze ecosostenibili e domotiche per l’intero panorama immobiliare italiano.