CASA CLASSE ENERGETICA A4 A MILANO: RISPARMIO ECOSOSTENIBILE

    classe energetica a4 milano

    L’ottimizzazione e il risparmio energetico hanno acquisito grande rilevanza in Italia, dove si inizia a prendere spunto da altri paesi europei maggiormente virtuosi: avere un appartamento con classe energetica A4 diventa fondamentale per un cittadino che vuole contribuire allo sviluppo di una città moderna e sostenibile.

    Negli ultimi tempi la bioedilizia sta assumendo sempre di più un ruolo centrale. Si pone l’accento sul risparmio energetico e sulla costruzione di edifici conformi agli standard di classe energetica A4: in questo Milano è una delle città italiane più all’avanguardia.

    Quando parliamo di miglioramento dell’efficienza energetica non dobbiamo prendere in esame solo l’aspetto economico. Uno degli scopi principali è la diminuzione delle emissioni di gas nocivi: contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra (che come segnala ENEA per il 36% sono provocati dai vecchi edifici) è l’obiettivo a cui deve mirare ogni città moderna.

    Non sono tuttavia ancora molti gli esempi virtuosi sul mercato immobiliare italiano: Milano è di certo uno dei centri che lavora con maggiore impegno in questo senso.

    Classe energetica A4: caratteristiche

    La classe energetica di un immobile è organizzata su una scala di 10 livelli, elencati dal più efficiente al meno efficiente: A4, A3, A2, A1, B, C, D, E, F, G.

    Disporre di un’abitazione con attestato di certificazione energetica A4 rappresenta un notevole vantaggio dal punto di vista energetico. Una casa di una classe superiore contribuisce ad accrescere anche il valore economico dell’immobile, in ottica di una vendita futura.

    L’obiettivo di un appartamento di alta efficienza energetica è avvicinarsi il più possibile ad un consumo pari a zero: maggiore è la capacità della casa di trattenere energia e di non disperdere il calore, minore sarà l’utilizzo di impianti di riscaldamento e di conseguenza anche le emissioni nocive.

    Efficienza energetica degli appartamenti a Milano: il valore aggiunto di Triborgo

    Il nuovo progetto immobiliare di Triborgo punta al massimo dell’efficienza dal punto di vista energetico e tecnologico. Oltre a disporre di un attestato di prestazione energetica elevata, gli edifici propongono la grande innovazione e i benefici di una casa con tecnologia domotica.

    Adattare un vecchio appartamento a una classe energetica superiore è possibile, ma non è semplice: può risultare spesso molto costoso e non sempre si ottengono risultati soddisfacenti.

    Meglio affidarsi a edifici di nuova costruzione concepiti per il rispetto totale degli standard di risparmio energetico e di ecosostenibilità.

    Gli appartamenti di classe A4 a Milano si legano a doppio filo al progetto di nuove costruzioni di Triborgo, che si sta affermando come una delle iniziative immobiliari più interessanti del panorama milanese.