CASA CON TERRAZZO A MILANO: UN VALORE AGGIUNTO IN CITTÀ

     

    casa terrazzo milano

    Investire su un immobile non è una scelta semplice al giorno d’oggi, viste le condizioni sociali ed economiche in continuo cambiamento nel nostro paese.

    L’unica soluzione è mettersi a tavolino e capire se valga la pena spendere il proprio capitale per un determinato appartamento e se quella casa possa davvero rappresentare la base del proprio futuro.

    Uno dei fattori che contribuisce ad accrescere sensibilmente il valore di una casa è il terrazzo. La presenza di questo elemento in una casa costruita in ambiente urbano consente agli inquilini di staccare dallo stress della routine, concedendosi un po’ di relax.

    Anche altri elementi influiscono sul valore economico e sulla vivibilità dell’immobile: garage, ascensore, riscaldamento autonomo. Un terrazzo con vista è però anche in grado di alimentare l’immaginario di chi investe, oltre a far salire la lancetta dei prezzi, in particolare se si tratta di acquistare un appartamento con terrazzo a Milano, Roma o altre grandi città italiane.

    L’importanza di una casa con terrazzo a Milano

    L’esigenza di disporre di un terrazzo in città è piuttosto forte: studenti e lavoratori che trascorrono l’intera giornata in ambienti chiusi come scuole, università e uffici sentono il bisogno di godersi uno spazio all’aperto nel proprio appartamento.

    Per ciò che riguarda l’impatto di questo fattore sull’investimento immobiliare, uno studio di Osservatorio.it ha valutato gli aspetti che vanno maggiormente ad influire sul valore di un immobile: il terrazzo ottiene il primato con una variazione del prezzo fino al 22%, ampiamente superiore rispetto agli incrementi dovuti ad ascensore e riscaldamento autonomo, che raggiungono al massimo un 17%.

    Tra le grandi città, Milano è in testa con il 22%, seguita da Roma con il 20% e Bologna con il 19%.

    Questi dati portano a pensare che l’acquisto di una casa con terrazzo a Milano può rivelarsi una scelta azzeccata, soprattutto se si pensa che in futuro l’immobile potrebbe essere rivenduto ad un prezzo più elevato o affittato a tariffe più consistenti.

    Appartamento terrazzo Milano: reale necessità per la società moderna

    La scelta di un appartamento con terrazza in una città moderna come Milano è una delle risposte possibili ai ritmi incalzanti della società moderna, che propone uno stile di vita sempre più frenetico e stressante.

    Disporre di un terrazzo a Milano significa puntare su uno spazio esterno in cui poter organizzare un piccolo giardino e collocare delle comode sedie per godersi il meritato riposo dopo una giornata di studio o di lavoro.

    Talvolta la vita in città ci priva della bellezza del contatto con la natura: un terrazzo adibito ad area verde o con vista su parchi o giardini può essere un modo per ristabilire una connessione con l’ambiente circostante.

    Triborgo tiene conto di questa esigenza nel nuovo progetto in zona Bicocca: spazi verdi, giardini pensili e terrazzi panoramici rappresentano la chiave per raggiungere il proprio benessere e quello dei propri cari.