FINITURE D'INTERNI DI QUALITÀ MIGLIORANO LA QUALITÀ DELLA VITA?

    benessere finiture interniÈ semplice capire cosa si intende per finiture d’interni. La Treccani le definisce come “opere di finitura (o di finimento), quelle che completano la struttura rustica di un edificio rendendolo pronto alla sua utilizzazione; rientrano nella categoria: gli intonaci, le coloriture e i rivestimenti murari, i pavimenti, gli infissi di porte e di finestre”.

    Importanza estetica, ma non solo

    Le finiture d’interni hanno una grande importanza estetica in grado di suggellare la bellezza e completare l’arredamento di un appartamento. Finiture d’interni di qualità possono assegnare una precisa personalità alla nostra casa, trasformando l’ambiente e rendendolo adatto alle nostre esigenze.

    Buone finiture d’interni, buona qualità della vita

    L’importanza delle finiture non si ferma all’estetica. Oltre l’aspetto estetico è bene sottolineare il loro contributo nel miglioramento della qualità della vita degli inquilini.

    Come possono delle semplici finiture d’interni migliorare la qualità della vita?

    Colori ecologici e di qualità

    Intonaci e colorazioni di qualità ed ecologici garantiscono un minore impatto ambientale, ma anche un minore inquinamento tra le mura e, di conseguenza migliore aria da respirare grazie all’assenza di composti organici volatili (VOC) in grado di causare problemi come emicrania o reazioni cutanee.

    Infissi isolanti

    Finestre e porte di ultima generazione, in grado di garantire un ottimale isolamento dall’esterno, permettono una temperatura interna migliore e più stabile facendovi guadagnare in salute, ma anche in denaro aiutandovi a risparmiare sui consumi energetici. Un risparmio energetico, senza dubbio, permette poi di migliorare la qualità dell’ambiente riducendo le emissioni all’esterno.

    Un buon isolamento permette inoltre di lasciare fuori, non solo freddo e caldo, ma anche i rumori. Un migliore isolamento acustico garantisce sonni tranquilli e relax.

    Una buona qualità delle finiture d’interni fa risparmiare nell'utilizzo di riscaldamenti e condizionatori, mantenendo la temperatura stabile evitando sbalzi eccessivi.

    Le finiture d’interni a Triborgo

    Questo è il motivo per cui a Triborgo abbiamo messo la massima attenzione nella scelta delle finiture d’interni. Triborgo vuole garantire qualità, ma anche benessere e bellezza.
    Le case Triborgo a Bicocca sono quindi pensate su misura per voi e per il vostro benessere: vivere bene, con stile e qualità, nel rispetto delle vostre esigenze.

    26 OTTOBRE 2019

    Tornano i grandi vantaggi in esclusiva per te.
    Pianta tutto e vieni a scegliere una casa nel verde.

    > PRENOTA ORA