I 7 VANTAGGI DI UNA CASA CON GIARDINO

    7 vantaggi casa con giardino

    Siete in procinto di acquistare ma avete ancora qualche dubbio sulla tipologia di abitazione? Ecco i vantaggi che potrete avere da una casa con giardino, grande o piccolo che sia.

    Insieme al balcone, il giardino è uno dei sogni degli italiani quando si acquista una casa e se gli spazi verdi stimolano l’immaginazione un motivo ci sarà: anzi, più di uno!

    Quali sono i 7 vantaggi di una casa con giardino privato

    Una stanza in più per l’estate

    Disporre di un giardino significa avere più spazio all’aperto nella bella stagione. Il giardino rappresenta una stanza in più dove invitare amici, far giocare i bambini e gli animali domestici.

    Relax del weekend a casa tua

    Con l’arrivo delle belle giornate si ha voglia di stare nel relax di un paesaggio verde, ma non è sempre possibile organizzare weekend all’aperto. Per questo una casa con giardino rappresenterebbe una svolta. Un luogo rilassante in casa propria, un vero sogno.

    Un’area giochi per i bambini

    Sole e aria fresca sono la panacea di tutti i mali, ma spesso siamo impegnati nelle faccende domestiche e ci è impossibile accompagnare i bambini ogni giorno al parco: quindi i bambini vengono abbandonati davanti a tv, computer e tablet.

    Un giardino di casa, attrezzato anche con aree giochi, sarebbe ideale per tenere i bambini all’aria aperta sotto la supervisione degli adulti.

    Spazi aperti per gli animali domestici

    Per definirsi pet friendly, una casa non deve per forza avere un giardino, ma se ci fosse, cani e gatti non potrebbero essere più felici. Durante il giorno il cane potrebbe così muoversi all’aria aperta e giocare senza dover aspettare il padrone per la passeggiata giornaliera.

    Casa con giardino: una fonte di benessere

    Fare giardinaggio fa bene e un giardino privato mette a disposizione un’area verde per fare movimento, scacciare lo stress, stare all’aria aperta e fornisce anche prodotti a km 0, decisamente salutari, oltre che a buon mercato.

    Giardino per sport all’aria aperta

    Non avete tempo o voglia di andare in palestra? Fare esercizi in casa vi toglie il fiato? I giardini pubblici vi mettono a disagio? Il giardino privato può diventare una vera e propria palestra. Potrete esercitarvi all’aria aperta al riparo da sguardi indiscreti, senza allontanarvi da casa.

    Appartamento con giardino: valore immobiliare maggiore

    Se poi ci fosse bisogno di una piccola spinta economica per acquistare una casa con giardino, si pensi solo al valore immobiliare di case con aree verdi private. Una casa con giardino ha un valore maggiore, è più facilmente rivendibile, anche a un prezzo superiore.

    Case con giardino a Milano Bicocca

    Se la scelta è ricaduta su una casa con giardino a Milano, ora bisogna risolvere un altro enigma: dove acquistare un appartamento con giardino privato senza allontanarsi troppo dal centro?

    Fortunatamente in questo periodo storico non mancano i progetti immobiliari innovativi che mirano a riqualificare quartieri un tempo poco ricercati. Il progetto Triborgo, nella rinnovata area di Bicocca (a poche fermate della nuova linea metro lilla), è un sogno per chi ha in mente un’abitazione all’avanguardia immersa nel verde.

    Un condominio green a due passi dal centro, con appartamenti di nuova costruzione caratterizzati da elevati standard in ambito energetico e con stupendi giardini privati.

    Se il vostro cuore pulsa di energia verde, la nuova casa vi aspetta a Triborgo Trees, dove potrete scegliere una casa con giardino privato fino a 200 mq.