I MILLENNIALS DI MILANO SCELGONO BICOCCA

    trovare casa milanoBICOCCA QUARTIERE ATTIVO E DINAMICO

    La generazione più social e più analizzata dalle ricerche di mercato contemporanee vanta caratteri assolutamente unici, sceglie Milano come la sua città ideale e Bicocca come il quartiere tipo per vivere.

    I Millennials sono, per chi ancora non lo sapesse, i giovani nati negli ultimi anni del secolo scorso in piena rivoluzione digitale, ma all’ombra di una profonda crisi economica. Sono quella fascia di individui che vive di social, naviga 24 ore su 24, consuma online, e pondera bene le sue spese.
    Questi giovani sono in perenne sfida con sé stessi e con il mondo ed è per questo che Milano, capitale italiana delle nuove tendenze, città viva nel cuore dell’Europa, attiva e dinamica, rappresenta l’ambiente ideale. E proprio a Milano, Bicocca è il quartiere inserito tra le preferenze top di questa fascia di consumatori.

    Cosa cercano i Millennials da un immobile

    I Millennials, a differenza di quanto si possa credere, hanno le idee molto chiare su quello che è il proprio sogno immobiliare.
    I giovani appartenenti a questa fascia vogliono abitazioni pratiche e moderne, con un design che caratterizzi il proprio stile giovane e privo di fronzoli.
    Le dimensioni preferite sono quelle del bilocale. All’interno di questo spazio viene data una forte importanza alla zona living che deve essere composta da un’area ampia in grado di comprendere anche un angolo cottura di stile… perché ormai anche la preparazione del cibo ha il suo spazio di condivisione social.
    Nella scelta dell’immobile è poi fondamentale anche la zona in cui ci si trova e i buoni collegamenti. I millennials utilizzano mezzi pubblici e biciclette per spostarsi e la facilità di collegamento è uno dei caratteri più considerati nella scelta di una casa.


    Perché Bicocca è il luogo ideale per i Millennials

    Modernità e praticità

    A Bicocca il moderno progetto residenziale di Triborgo regala abitazioni di dimensioni varie, progettate secondo moderni principi che permettono di sfruttare ogni minimo spazio.
    Superfici ampie e minimaliste che diano senso di apertura e stile sono gli elementi più ricercati e facili da trovare a Milano Bicocca, insieme a materiali di qualità in grado di rifinirle in modo impeccabile.

    Smart home

    I giovani Millennials sono una generazione 2.0 in ogni dettaglio e provano uno smodato interesse per la tecnologia applicata all’abitare.
    Che si tratti di una ricerca di uno status symbol o la reale aspettativa di riduzione dei consumi e, di conseguenza, degli sprechi, la domotica è al centro della richiesta dei Millennials così come è al centro dei progetti immobiliari di Milano Bicocca.

    Posizione

    La casa dei Millennials non è solo un ambiente da condividere con gli amici, ma una sorta di “campo base” da cui partire per vivere la città. Questo è il motivo per cui la posizione di Bicocca, e di conseguenza degli immobili di Triborgo, è un vero e proprio punto di attrazione.
    Bicocca oltre ad essere un quartiere culturalmente frizzante e giovane (si trova qui una delle più importanti Università di Milano) è senza dubbio collegato perfettamente con il centro grazie alla nuova linea di metropolitana che con poche fermate porta ai quartieri dello shopping e della vita notturna.
    Questo mix di caratteristiche fa sì che i Millennials trovino Bicocca particolarmente interessante per decidere un acquisto importante come quello di una casa che deve assolutamente racchiudere in sé design, praticità e funzionalità.