LA METRO DI BICOCCA HA COLORE LILLA: FERMATE E CARATTERISTICHE DELLA LINEA M5

    metro lilla m5

    Profuma di nuovo la metro lilla di Bicocca, un po’ come tutto il quartiere che da industriale si e trasformato in residenziale e che, con questa nuova linea di metropolitana, si ritrova a due passi dal centro.

    La linea Lilla che attraversa Bicocca è la M5. Ha una lunghezza complessiva di 12,9 km e conta 19 fermate che partono da Bignami e arrivano a San Siro.

    La linea 5 interseca lungo il percorso la linea gialla alla fermata Zara, la verde presso la stazione Garibaldi, ma anche la rossa alla fermata Lotto. È quindi un velocissimo mezzo di trasporto per spostarsi agilmente in una città caotica e trafficata come Milano.

    Il progetto prevede inoltre l’apertura in futuro di altre 3 fermate integrative.

    Le qualità della nuova metro di Bicocca

    Il percorso di questa linea, a differenza delle altre che l’hanno preceduta, è totalmente sotterraneo: i convogli corrono ad una profondità che varia dai 12 ai 22 metri.

    Ciò che la rende speciale non e però questo. È stata costruita come metropolitana completamente automatizzata, senza conducente e leggera, con gallerie, banchine e treni di dimensione ridotta rispetto a quelli delle preesistenti tre linee metropolitan: questa è la sua caratteristica più originale ed amata, soprattutto dai viaggiatori più giovani!

    La frequenza schedulata prevede un intervallo tra i treni di tre minuti nelle ore di punta, mentre sale a quattro minuti in quelle di minore traffico e durante il diurno festivo. In casi di necessità, per eventi ad alta affluenza, l’intervallo può essere ridotto fino a 75 secondi.

    Il servizio della M5, così come per le altre storiche linee milanesi, viene garantito senza stop tutto l’anno dalle 5:30 del mattino fino alle 00:30 dei giorni settimanali. La domenica i treni girano invece dalle 6:00 alle 00:30.

    In casi eccezionali, come possono essere particolari eventi che lo richiedano, il servizio può essere prolungato fino alle 2:00.

    Nuova metropolitana = nuove aree residenziali interessanti

    Trovare casa a Milano non e più solo una ricerca all’interno delle solite aree storiche. Famiglie, giovani coppie, studenti o lavoratori troveranno in Bicocca un quartiere con qualità e servizi all’altezza di ogni esigenza.

    La modernità del piano regolatore, come anche dei nuovi centri residenziali come Triborgo, sono integrati dall’ulteriore caratteristica positiva della facilità di spostamento. La nuova linea metropolitana di Bicocca è infatti garanzia di facilità di movimento all’interno dell’area cittadina e sicuramente un elemento a favore nell’acquisto della vostra prossima casa.