MERCATO IMMOBILIARE MILANO: UNO SGUARDO AL 2019

    andamento mercato immobiliare milano

    Il mercato immobiliare a Milano è in fermento e il futuro si prospetta positivo, ma fino a che punto? Ci si può davvero affidare alle previsioni degli esperti o si andrà di nuovo incontro a una bolla immobiliare?

    Un moderato trend positivo nel mercato immobiliare a Milano

    Non si tratta di impennate improvvise, boom clamorosi o aumenti vertiginosi delle contrattazioni e dei valori degli immobili. Ma dopo diversi anni di stallo e crisi profonda, l’andamento del mercato immobiliare a Milano ha fatto registrare un trend positivo e si inizia a vedere finalmente la luce in fondo al tunnel: l’incoraggiante ripresa delle compravendite fa guardare al futuro con ottimismo.

    Per i prossimi 3/5 anni gli operatori parlano di un leggero miglioramento. La gran parte degli esperti del settore preferisce la cautela, ma la cosa indiscutibile è che i segnali positivi stimolano costruttori e acquirenti.

    Business immobiliare Milano: i protagonisti

    La clientela del settore sembra ormai appartenere perlopiù allo scenario internazionale. Il 2015 è stata l’annata più produttiva in termini di scambi commerciali e anche culturali con i paesi stranieri, visto il grande evento dell’Expo, che ha portato a Milano più di 20 milioni di visitatori.

    Una spinta importante per il business immobiliare a Milano: tra i visitatori c’erano anche numerosi investitori che hanno dimostrato interesse per la città e per i nuovi progetti di case di nuova costruzione

    Sebbene le aree centrali siano sempre appetibili, il nuovo trend è quello di costruire nuovi appartamenti leggermente decentrati, ma molto ben collegati a tutte le zone della città. La peculiarità delle nuove iniziative immobiliari a Milano è la presenza di aree verdi e la centralità del concetto di ecosostenibilità e risparmio energetico.

    Università polo strategico

    L’aumento delle iscrizioni universitarie è funzionale alla crescita di alcuni quartieri legati ai più prestigiosi centri universitari. Incluso tra questi il quartiere Bicocca dove, grazie anche alla presenza della celebre università Bicocca, il settore immobiliare sembra in forte ascesa.

    Progetti innovativi come Triborgo cambiano l’aspetto della città, regalando nuove alternative per abitare in una grande città e dando continui impulsi al mercato immobiliare a Milano.

    Milano è un polo d’attrazione per giovani e professionisti che desiderano sviluppare le proprie competenze in ambito lavorativo e accademico. Tutto ciò crea un ampio pubblico disposto ad acquistare e investire nel contesto immobiliare milanese.

    SOLO FINO AL 31 MAGGIO 2019

    Solo per pochi giorni condizioni di vendita eccezionali.
    Per te fino a € 103.000 di vantaggi
    E EXTRA BONUS FINO A € 40.000

    > PRENOTA ORA