MONOLOCALE MILANO: OPZIONE GIUSTA PER STUDENTI E PROFESSIONISTI

    monolocale milano

    Nelle grandi città sempre più frequente è la ricerca di spazi abitativi funzionali che si adattino ai ritmi della vita moderna. In questo senso, una delle tipologie di immobile più richiesta è il monolocale, che consente di combinare la funzionalità e la convenienza: un ambiente con metratura e prezzo contenuti in grado di accogliere studenti, professionisti, nonché coppie che desiderano convivere senza spendere cifre eccessive.

    Milano, capitale economica d’Italia, accoglie ogni anno migliaia di lavoratori in cerca di appartamenti convenienti con spazi funzionali ed efficienti da ogni punto di vista; così come gli studenti, indirizzati verso i numerosi centri universitari milanesi, tra cui l’Università degli studi di Milano, il Politecnico, lo Iulm, l’Università Luigi Bocconi e l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

    Ma quali sono le richieste abitative di tale pubblico?

    Fasce differenti, esigenza comune: monolocale a Milano

    Talvolta hanno casa e famiglia in altre città, si stabiliscono a Milano per il periodo di studio o di lavoro, hanno necessità di spazi essenziali e di ridurre le spese di permanenza: per questa tipologia di persone il monolocale a Milano si presenta come la giusta opzione.

    Il monolocale ha prezzi contenuti sia per l’acquisto, sia per l’affitto, dispone di pochi spazi da gestire e si pone come una base adatta per chi in casa spende poco tempo, ma che ha assoluta necessità di uno spazio raccolto dove rilassarsi.

    Monolocali Milano Bicocca: zona strategica per studenti e lavoratori

    Se la domanda è dove scegliere un monolocale a Milano in grado di adattarsi alle esigenze di studenti e professionisti, la risposta potrebbe essere rappresentata dall’area di Bicocca, una delle zone residenziali più vive e innovative dell’intera città.

    Un’area moderna e rinnovata dal recupero di un’area industriale a due passi da una delle maggiori università di Milano: un luogo di sicuro appeal per l’universo studentesco e per quella che viene definita da molti la generazione dei Millennials.

    Ricca di negozi, servizi e aree verdi, ben collegata al centro dalla nuova linea di metropolitana, Bicocca è un’ottima base anche per il mondo dei professionisti, alla ricerca di collegamenti rapidi ed efficienti al centro città.

    Un monolocale all’avanguardia nella città di Milano può davvero essere l’investimento perfetto per queste fasce di potenziali acquirenti, nel contesto di un ambiente urbano in continuo cambiamento.