NUOVE COSTRUZIONI MILANO BICOCCA: TRA UNIVERSITÀ E CENTRO STORICO

    nuove costruzioni milano bicocca

    Milano sta conoscendo uno sviluppo immobiliare senza precedenti: ricercata da studenti, uomini d’affari, investitori e famiglie inizia ad offrire nuove aree di sviluppo residenziale di grande interesse. E’ questo il caso delle nuove costruzioni a Bicocca, nel cuore di un progetto innovativo ricco di servizi.

    Un nuovo modo di vivere a Milano Bicocca

    Il quartiere Bicocca è il frutto di un lungo e complesso processo di riqualificazione, che mette a disposizione della città una serie di edifici moderni e innovativi, in sostituzione delle vecchie aree dismesse.

    Gli appartamenti di nuova costruzione di Milano Bicocca legati al progetto Triborgo vanno oltre la classica concezione di casa moderna. I concetti di tecnologia domotica, condominio sostenibile e interni funzionali si combinano nella creazione di un luogo abitativo ideale per la città di Milano.

    Case nuova costruzione Milano Bicocca: tanti servizi per ogni esigenza

    La posizione strategica e i collegamenti efficienti con il trasporto pubblico sono solo due degli elementi che danno valore ad un immobile in una metropoli come la capitale lombarda.

    L’area di Bicocca riesce ad integrare alla perfezione questi due fattori nei progetti immobiliari di recente costruzione sul suo territorio.

    Una nuova linea di metropolitana collega le nuove costruzioni di Milano Bicocca al vivace centro storico in pochi minuti e permette di spostarsi in città in modo comodo e veloce.

    Il quartiere si pone anche come un centro di incontro sociale e interesse culturale, viste le iniziative promosse dal comune negli ultimi tempi: oltre alla celebre Università degli Studi Bicocca, tra le novità si distingue l’Hangar, un museo d’arte contemporanea allestito in un’ex fabbrica; da ricordare però anche lo storico Teatro Arcimboldi e un cinema multisala di nuova costruzione.

    Per ciò che riguarda i servizi primari, da segnalare la presenza di centri commerciali e ipermercati come Esselunga e i numerosi presidi ospedalieri disponibili.

    Per immergersi nella natura e per praticare attività sportiva, Bicocca è situata vicino a Parco Nord, una delle aree verdi più estese di Milano.

    Triborgo, un progetto ambizioso

    Le peculiarità di Bicocca combinate alle idee innovative e ai servizi all’avanguardia di Triborgo rendono l’acquisto una scelta davvero intrigante per giovani coppie, studenti e professionisti, così come per nuclei familiari già consolidati.

    La scelta di comprare casa a Milano Bicocca impone un investimento importante che può diventare molto redditizio a lungo termine: la zona è in continua espansione, si sta proponendo come uno dei quartieri più moderni della città e un’eventuale futura rivendita potrebbe portare a una consistente plusvalenza.