NUOVE COSTRUZIONI MILANO: CRESCITA CONTINUA ANCHE NEL 2018

    nuove costruzioni milano

    Milano ha ormai ripreso la sua crescita e punta decisa al futuro. Le nuove costruzioni di Milano rimpiazzano i vecchi edifici e creano aree abitative all’avanguardia e nuovi stili di vita facendo aumentare l’appeal della città.

    Il settore immobiliare ha avuto un deciso sviluppo negli ultimi anni per via dell’afflusso di diverse tipologie di persone, perlopiù di giovane età, che scelgono Milano per le possibilità lavorative, la vita mondana e la grande qualità dell’insegnamento nelle Università.

    Le nuove costruzioni a Milano devono soddisfare una domanda crescente in campo immobiliare, con appartamenti sempre più innovativi in grado anche di offrire il supporto di tecnologie moderne come domotica e robotica.

    Ad ogni modo Milano è un luogo che affascina anche dal punto di vista turistico. L’Expo ha reso evidente come la città abbia la possibilità di attrarre non solo il businessman, ma anche turisti e viaggiatori stranieri da ogni angolo del mondo.

    Gli investimenti nel settore sono in crescita, anche se la tendenza attuale sembra ancora far prevalere gli affitti per studenti e lavoratori fuorisede.

    Appartamenti nuova costruzione Milano: la città cambia volto

    Sono numerosi i progetti immobiliari che propongono case di nuova costruzione a Milano, mirati a incontrare le esigenze delle persone che popolano l’ambiente urbano di una città dinamica come quella milanese.

    Porta Nuova, ad esempio, è uno dei progetti residenziali che ha avuto maggiore impatto nelle aree centrali, così come tante altre iniziative imprenditoriali in giro per la città. In molti casi sono rinate dalle macerie nuove macro-aree residenziali grazie a progetti di riqualificazione promossi in modo sistematico dal nuovo piano regolatore.

    Un’altra iniziativa interessante è il cosiddetto Distretto Hi-tech che deve il suo nome alle grandi multinazionali che lo hanno scelto per le loro sedi: Amazon, Google, Microsoft, Samsung sono tra le numerose aziende internazionali che hanno deciso di stabilire il loro quartier generale nella città di Milano.

    Case in costruzione a Milano Bicocca

    In crescita è anche il valore degli immobili collocati nell’area Citta degli Studi - Indipendenza e nelle zone limitrofe alle università: diversi i progetti e le nuove costruzioni a Milano Bicocca e nei dintorni del Politecnico.

    Le novità immobiliari sembrano andare di moda in una città in cui la mole di investimenti provenienti dal resto d’Italia e d’Europa sta registrando un picco davvero notevole.

    Investire su una nuova costruzione a Milano può essere il modo giusto per approcciare una città in sviluppo continuo, sempre pronta a dare nuova vita a edifici in disuso e a metterli a disposizione della comunità.