NUOVE COSTRUZIONI MILANO: L'IMPORTANZA DEL CONDOMINIO GREEN

    nuove costruzioni milano

    Il settore immobiliare italiano sottolinea l’importanza del passaggio ad abitazioni ecosostenibili e le nuove costruzioni a Milano sono esempio di un investimento per un futuro migliore sia dal punto di vista ambientale sia per la spesa economica.

    Qualsiasi edificio di nuova costruzione ha un impatto sull’ambiente circostante: rispetto al passato, i costruttori di oggi sembrano assegnare grande importanza all’ecosostenibilità, anche perchè molto richiesta dai potenziali acquirenti.

    Le nuove normative in materia di efficienza energetica mostrano quanto sia importante puntare su appartamenti di nuova costruzione a Milano piuttosto che su vecchi edifici che necessitano di una adeguata riqualificazione.

    I nuovi progetti immobiliari puntano già in partenza al rispetto dei criteri di costruzione per garantire efficienza e risparmio energetico. I condomini green sono un toccasana per la natura, ma anche per la salute delle persone, creando condizioni ottimali per una vita di qualità (luce, calore, umidità e via dicendo).

    Le soluzioni progettuali possono essere di natura differente, ma ognuna di esse deve partire dalla necessità di coniugare nel migliore dei modi ambienti interni ed esterni.

    Legambiente: uno studio sulla difficile situazione in Italia

    Ad oggi l’Italia fa registrare una percentuale piuttosto elevata di edifici costruiti nel periodo antecedente alla normativa sull’efficienza energetica (si raggiunge addirittura l’82%).

    Secondo uno studio di Legambiente, gli stabili di vecchia data producono una considerevole dispersione termica a causa di infissi, solai e pilastri obsoleti: ciò fa impennare le spese delle famiglie per il riscaldamento, che si ipotizza possa raggiungere una cifra orientativa tra i 1500 e i 2500 € l’anno.

    Legambiente sottolinea come gli interventi oculati sui vecchi edifici, ma soprattutto la costruzione di nuovi condomini che rispettino regole di ecosostenibilità potranno assicurare minori spese per le famiglie italiane, oltre che creare un ambiente più vivibile per tutti.

    Nuove costruzioni a Milano con impronta ecosostenibile

    Le case di nuova costruzione a Milano, come quelle del progetto Triborgo a Bicocca, offrono da subito il rispetto dei criteri di costruzione volti al risparmio energetico.

    Questo rende i nuovi condomini ecosostenibili più confortevoli e, nel lungo periodo, meno dispendiosi dal punto di vista energetico.

    Abitare negli immobili di nuova costruzione nel capoluogo milanese non significa dover sostenere una spesa maggiore, bensì scegliere un consistente risparmio per il futuro e un ambiente migliore per noi ed i nostri figli.