CASE CON BALCONE: LO SPAZIO RITROVATO E ORA ANCOR PIÙ APPREZZATO

    uni bicocca oscar

    Avere una casa con balcone non è solo un vezzo, un lusso di pochi. Oggi quell’affaccio sul mondo che in molti desiderano sembra un bene indispensabile.

    Noi italiani abbiamo sempre avuto una certa passione per questo spazio esterno della casa che ci dà una sorta di proprietà privata sullo spazio aperto… un privilegio che ora, più di prima, in molti apprezzano e tornano a rivalutare.

    La nostra necessità di contatto con l’esterno

    Abbiamo scoperto solo ora quanto il nostro corpo e la nostra psiche abbiano necessità di mantenere un certo contatto con l’esterno, con l’aria aperta, la necessità di guardare oltre, oltre le mura casalinghe.

    Ecco che allora si riscoprono quegli angoli, piccoli o grandi, un tempo magari dimenticati, spesso considerati pericolosi per i bambini, altre volte scomodi da pulire. Ora quegli spazi, con l’avvento della bella stagione, sono la vera evasione dai confini domestici.

    Casa con Balcone: non lusso, ma bene primario

    L’acquisto di una nuova casa non può di certo contemplare eventi eccezionali come quelli che ci stanno investendo in questo periodo, ma è anche vero che l’attuale situazione mette l’accento su una necessità che normalmente ci investe e che può realmente fare la differenza tra il possesso della casa dei sogni… e di una semplice casa.

    Un balcone è metratura in più, è sfogo all’aria aperta, è possibilità di attività open air che altrimenti non potremmo (giardinaggio o ginnastica all’aperto), spazio per cene con amici e parenti.

    Rem Koolhaas, architetto olandese autore di “Elements of Architecture” ha definito il balcone, non a caso, l’elemento moderno per eccellenza di una abitazione, criticando il fatto che l’architettura moderna spesso copre il valore di questo elemento.

    Triborgo, studiando i più moderni principi architettonici e abbinandoli al necessario benessere dell’individuo, sottolinea invece l’importanza di una casa con balcone.

    Nella moderna area di Bicocca Milano, a pochi minuti di metropolitana dal centro storico, il progetto Triborgo propone un progetto immobiliare unico che mette l’accento su contatto con la natura, ambiente intimo, spazi moderni e progettati per l’ottimizzazione dei consumi energetici e del benessere dell’individuo. Nel progetto Triborgo i balconi sono “solo” la ciliegina sulla torta di una offerta unica per vivere a Milano lontani dal caos, ma a due passi da tutto.

    Scegli la tua casa con balcone a Triborgo, ti regalerai più di un cuore privato