7 vantaggi casa con giardino

    Siete in procinto di acquistare ma avete ancora qualche dubbio sulla tipologia di abitazione? Ecco i vantaggi che potrete avere da una casa con giardino, grande o piccolo che sia.

    Insieme al balcone, il giardino è uno dei sogni degli italiani quando si acquista una casa e se gli spazi verdi stimolano l’immaginazione un motivo ci sarà: anzi, più di uno!

    Quali sono i 7 vantaggi di una casa con giardino privato

    Una stanza in più per l’estate

    Disporre di un giardino significa avere più spazio all’aperto nella bella stagione. Il giardino rappresenta una stanza in più dove invitare amici, far giocare i bambini e gli animali domestici.

    appartamenti con giardino

    Una casa con giardino privato a Milano, progettata attentamente e ben curata, può migliorare sostanzialmente il valore di una casa, aumentando l’interesse verso una proprietà proprio come potrebbe fare una bella cucina o un bagno di design.

    La presenza del giardino è indubbiamente uno degli elementi che, oltre a rendere un appartamento più vivibile e piacevole, ne esalta il valore a livello esponenziale.

    Come afferma anche il Telegraph nel suo articolo intervista a Mark Hayward, amministratore delegato della National Association of Estate Agents (NAEA), un appartamento con giardino privato può infatti avere un valore del 15-20% superiore rispetto a uno senza giardino.

    Amiamo i nostri amici animali così come amiamo i nostri giardini, ma a volte sembra impossibile far convivere le due realtà. Ecco alcuni semplici consigli per bilanciare le esigenze di animali domestici e piante.

    Il giardino è un elemento di notevole importanza nella vita di un animale domestico, in particolare per un cane può fare la differenza. Eppure, lasciare il giardino ai giochi del cane significa anche renderlo inadatto alla vita delle piante e talvolta anche al relax del resto della famiglia. Bisogna quindi fare in modo di garantire la convivenza tra piante e pets. 

    arredamento bilocale milano

    Gli spazi ridotti di un bilocale a Milano potrebbero risultare insufficienti per allestire un arredamento alla moda? La risposta è no perché, seguendo poche e semplici regole, si può progettare una bella casa moderna che rispecchi i gusti e la personalità degli inquilini.

    Apportare stile a piccoli ambienti è un lavoro certosino caratterizzato da un’accurata scelta di colori per mobili, rivestimenti e complementi d’arredo e da una grande attenzione per la suddivisione degli spazi.

    Per realizzare tutto ciò occorre un po’ di tempo, ma alla fine il bilocale a Milano diventerà un luogo davvero piacevole in cui accogliere le persone amate.

    appartamento con terrazzo triborgoChi vive in città vuole avere una serie di servizi e optional specifici, ma a chiunque lo si chieda la risposta sarà sempre la stessa: il terrazzo è sempre al top delle preferenze. Per questo chi punta all’acquisto nella capitale lombarda non può non sapere che un appartamento con terrazzo a Milano porta con sé un valore superiore.

    Aumento di valore con il terrazzo a Milano

    Tra i vari elementi che influenzano il valore di un immobile in città, il terrazzo, alla pari del box o del garage, è di certo un plus fondamentale da prendere in considerazione.

    monolocale milano bicocca

    Vivere in un monolocale a Milano può offrire numerosi vantaggi. Ideale per chi lavora in una grande città come la capitale lombarda, soluzione perfetta per i giovani studenti anche per il breve tempo da dedicare alla pulizia, semplice da gestire in vista di un risparmio energetico.

    Organizzare un monolocale significa adattare le proprie idee di arredamento e design in un luogo contenuto, cercando di ottimizzare il più possibile gli spazi e inserire ogni oggetto al posto giusto.

    Quando si acquistano dei monolocali a Milano bisogna focalizzare la propria attenzione su 3 fattori: gestione degli spazi, mobili multifunzione, personalizzazione.

    quadrilocale bicoccaL’acquisto di un quadrilocale a Bicocca può essere il giusto compromesso tra ampia metratura, posizione e convenienza economica.

    Un appartamento per venire incontro alle esigenze di una famiglia numerosa, in cui la presenza di più persone genera bisogni difficili da soddisfare in altri contesti.

    Bicocca è uno dei quartieri milanesi più rinnovati che, grazie ad un accurato recupero di edifici ed aree abbandonate, ha conosciuto una nuova fioritura: da quartiere industriale abbandonato si è trasformato in moderno centro residenziale per molte tipologie di acquirenti, adattandosi alla perfezione a una famiglia composta da tanti membri.

    appartamenti con terrazzo milano

    Numerose ricerche evidenziano come vivere nel verde, a contatto con la natura, possa portare benefici duraturi sotto tutti i punti di vista. Per questa ragione un appartamento con terrazzo a Milano, in una città con ritmi tanto incalzanti, può garantire concretamente un miglioramento per la salute.

    Perché comprare una casa con terrazzo a Milano?

    Nell’ambito di una vita in città, spesso stressante e frenetica, la visione piacevole di un contesto green e la prolungata esposizione alla luce solare possono aiutare a prevenire e scacciare l’ansia, nonché a predisporsi al relax nel migliore dei modi.

    giardinaggio milano

    Sono numerosi i benefici che la nostra salute può trarre dal giardinaggio, che inizia a essere considerato molto più di un semplice hobby.

    Quanti di noi vivono legati ad apparecchi tecnologici, viaggiano a ritmi frenetici e risentono dello stress per le abitudini della società di oggi? Il giardinaggio a Milano e nelle altre grandi città moderne può essere davvero una soluzione per riscoprire il contatto con la natura e ristabilire la giusta armonia con l’ambiente circostante.

    Si passa troppo tempo in luoghi chiusi, costretti da lavoro e impegni, si rischia in molti casi il sovrappeso, si hanno abitudini che tendono alla pigrizia e sottraggono sempre più tempo all’attività all’aria aperta.

    parchi milano

    Il luogo comune che vedeva Milano come città grigia, spenta e con pochi spazi per il verde è stato definitivamente superato. Negli ultimi anni la capitale lombarda ha intrapreso un percorso importante per la creazione di numerose aree verdi. I parchi di Milano sono attualmente zone stupende per immergersi nella natura: oggi l’area urbana conta 24 milioni di mq di verde e oltre 464.000 alberi tra parchi, giardini e strade.

    Parchi Milano: i più frequentati

    I parchi più amati e conosciuti nella città di Milano sono indubbiamente Parco Sempione e i Giardini Indro Montanelli: il primo è adiacente all’area del Castello Sforzesco, mentre il secondo si colloca in zona Porta Venezia.