trilocale milano per famiglie

    Se un bilocale nella capitale lombarda costituisce una base di partenza e un ottimo investimento, per un nucleo familiare il trilocale a Milano è una vera e propria necessità.

    L’impennata di richiesta di trilocali a Milano

    Il periodo di ripresa a cui stiamo assistendo, inizia a creare euforia nei potenziali acquirenti: le persone richiedono sempre più appartamenti dalle ampie metrature, primi tra tutti i trilocali.

    La diminuzione dei prezzi degli ultimi anni ha consentito a giovani e investitori di puntare anche su questo taglio, sebbene la categoria più interessata sembri quella delle famiglie, o di coppie appena sposate che si preparano ad ospitare bimbi in arrivo.

    monolocale a milano

    Il monolocale a Milano incarna lo stile di vita moderno caratterizzato da poco tempo libero e da giornate caotiche e impegnative, dove ogni spazio deve essere funzionale e ottimizzato.

    Acquistare un monolocale vuol dire affrontare dei costi decisamente contenuti rispetto a bilocali e trilocali: la giusta soluzione per chi non necessita di ulteriori spazi e vuole iniziare a investire senza sprecare i propri risparmi in un affitto.

    Tuttavia l’arredamento di una casa a metratura ridotta non è così semplice. Bisognerebbe ragionare con calma a un progetto di design che può trasformare il monolocale in un luogo gradevole e accogliente..

    I nuovi monolocali a Milano Bicocca, nel nuovo complesso di Triborgo, potrebbero essere un punto di partenza ideale. Edifici di nuova concezione con classe energetica A4 che garantiscono la funzionalità degli ambienti e lasciano la libertà di organizzare gli spazi con una scelta oculata dell’arredamento.

    bilocale milano nel verde

    Acquistare o non acquistare? Questo è il dilemma! Un bilocale a Milano circondato da aree verdi, con ottimi collegamenti, servizi e università a due passi, potrebbe rivelarsi un ottimo investimento a medio-lungo termine.

    Perché un bilocale a Milano è un buon acquisto?

    Un bilocale che non sia in centro, ma in un’area di nuovo sviluppo e collegamenti, come la zona di Bicocca, rappresenta un'ottima soluzione per giovani acquirenti single, studenti o persone che a Milano arrivano per lavoro e scelgono di spendere poco con l’intenzione di non allontanarsi troppo dal centro. Le dimensioni dei bilocali variano solitamente dai 40 e ai 70 mq.

    Parlando dell’acquisto di un bilocale a Milano, bisogna sempre mettersi nei panni di chi vuole investire: una giovane coppia che inizia una vita insieme, ad esempio, vorrebbe mantenere i costi contenuti, abitando in un bilocale per qualche anno, in vista di una soluzione più comoda negli anni a seguire.

    tendenze immobiliari milano

    La città di Milano rappresenta un caso particolare rispetto all’andamento complessivo delle compravendite in Italia, mostrando una vivacità che negli ultimi 12 mesi ha condotto a una interessante fase di crescita.
    Tale sviluppo ha portato a risvolti molto concreti nel settore immobiliare di MIlano, con nuovi progetti in cantiere e tante idee che stanno trasformando la città in una vera e propria metropoli europea.

    Sigest: le tendenze immobiliari di Milano

    Uno studio della Sigest ha evidenziato i numeri di questa importante ripresa.

    Lo studio dal titolo “Residenziale a Milano: mercato immobiliare e trend emergenti”, prende come oggetto le iniziative di nuova costruzione e completa ristrutturazione commercializzate – tra il mese di giugno 2017 e di giugno 2018 – all’interno dei confini urbani della città lombarda.

    runner parco nord milano

    Un enorme polmone verde che vanta una superficie doppia rispetto al Central Park di New York: è solo una delle peculiarità di Parco Nord a Milano, uno dei luoghi più apprezzati dai runner della città.

    Correre è una delle attività sportive più diffuse tra i milanesi: uno sport libero, che può essere svolto ovunque e in qualsiasi momento della giornata senza appuntamenti o necessità di spostarsi con mezzi privati o pubblici.

    Parchi Milano: i posti più frequentati per il running

    Quanto è difficile trovare grandi parchi a Milano? Ovviamente il centro città non è il luogo ideale per un’attività sportiva di questo genere, dove viene messo a dura prova l’apparato respiratorio. Ma anche la frenetica Milano dispone dei propri spazi raccolti, immersi nel verde e frequentati assiduamente da numerosi runner.

    trend milano 2019

    Acquistare un appartamento nuovo a Milano non è così semplice senza le necessarie informazioni. Il mercato immobiliare milanese è in fermento: sorgono nuove aree, quelle più antiche vengono riqualificate e molti sembrano essere invogliati a puntare su una casa nuova a Milano, cuore dell’economia italiana, in ascesa anche nel panorama europeo.

    Milano leader del settore immobiliare italiano

    La crisi del mattone ha colpito duramente tutta l’Italia: ciò ha generato un trend nazionale che include i centri urbani turistici ed economici: la situazione della città di Milano, al contrario, sembra essere un unicum.

    nuove costruzioni milano

    Il settore immobiliare italiano sottolinea l’importanza del passaggio ad abitazioni ecosostenibili e le nuove costruzioni a Milano sono esempio di un investimento per un futuro migliore sia dal punto di vista ambientale sia per la spesa economica.

    Qualsiasi edificio di nuova costruzione ha un impatto sull’ambiente circostante: rispetto al passato, i costruttori di oggi sembrano assegnare grande importanza all’ecosostenibilità, anche perchè molto richiesta dai potenziali acquirenti.

    Le nuove normative in materia di efficienza energetica mostrano quanto sia importante puntare su appartamenti di nuova costruzione a Milano piuttosto che su vecchi edifici che necessitano di una adeguata riqualificazione.

    prezzi appartamenti milano

    Dopo la crisi economica che ha fatto crollare i prezzi degli immobili e portato al ribasso la domanda interna, la fiducia nel mattone sembra in ripresa. Tuttavia, nonostante sia aumentato il numero di compravendite, l’andamento dei prezzi non sta seguendo esattamente lo stesso percorso.

    I prezzi delle case a Milano e in altre città italiane importanti rimane praticamente stabile, tranne qualche sporadica eccezione.

    Mercato instabile, prezzi stabili

    Sono diversi gli studi sulle prospettive del mercato immobiliare (tra cui Nomisma 2018) che sembrano finalmente evidenziare la tendenza positiva nella domanda; gli stessi studi sottolineano che per l’intero 2018 e probabilmente fino al 2020, la crescita della domanda non porterà a un conseguente e consistente aumento dei prezzi.

    casa con giardino

    Pensare ad appartamenti nuovi a Milano con giardino privato non sembra più un sogno irraggiungibile, ma un’occasione concreta da non farsi sfuggire.

    Chi non ha mai sognato una casa con giardino? Spesso il problema delle grandi città è la scarsità di aree verdi: nei centri storici e nelle aree più centrali le case presentano difficilmente un’area verde privata.

    Perciò chi vuole il verde deve pensare a case di nuova costruzione a Milano realizzate in aree moderne ad ampio respiro.

    Triborgo, nel cuore del rinnovato e moderno quartiere di Bicocca, offre nuovi appartamenti a Milano di regalarsi un personale angolo di verde a due passi dal cuore della città.

    qualità vita

    A Milano non è semplice orientarsi per l’acquisto di un appartamento: bisogna selezionare la zona ideale, una metratura adatta alle proprie esigenze e stabilire se puntare su una casa nuova o ristrutturata. Da diversi anni la scelta dei milanesi ricade sul quartiere Bicocca e sulle numerose occasioni di bilocale a Milano Bicocca, opzione conveniente a pochi minuti dal centro.

    Nuove aree residenziali: la novità di Milano Bicocca

    Milano è una delle città italiane che fa registrare il maggiore sviluppo immobiliare. Il desiderio di abitare un luogo moderno in continuo contatto con l’estero, stimolante dal punto di vista formativo e lavorativo, ha aumentato la richiesta nella compravendita immobiliare.