monolocale milano per coppie

    Una casa dalla metratura contenuta è davvero così limitante se si vive in coppia o in famiglia? In realtà gli odierni monolocali a Milano possono diventare la casa ideale non solo per i single, ma anche per giovani coppie di lavoratori senza corposi budget da investire.

    Puntare su un monolocale a Milano Bicocca?

    Il monolocale può rappresentare per molti il primo investimento, risultando ideale per giovani studenti e lavoratori che trascorrono poco tempo in casa e hanno bisogno perlopiù di spazi funzionali.

    Spazi contenuti, ma ottimizzati

    Case di nuova costruzione a Milano come quelle di Triborgo offrono modelli di monolocale a Bicocca che organizzano gli spazi in maniera funzionale, proponendo interessanti soluzioni anche dal punto di vista energetico. Studiando il giusto arredamento, questa tipologia di appartamento potrebbe rivelarsi funzionale anche per la vita in coppia, disponendo di tutti i comfort del caso.

    bilocale milano nel verde

    Acquistare o non acquistare? Questo è il dilemma! Un bilocale a Milano circondato da aree verdi, con ottimi collegamenti, servizi e università a due passi, potrebbe rivelarsi un ottimo investimento a medio-lungo termine.

    Perché un bilocale a Milano è un buon acquisto?

    Un bilocale che non sia in centro, ma in un’area di nuovo sviluppo e collegamenti, come la zona di Bicocca, rappresenta un'ottima soluzione per giovani acquirenti single, studenti o persone che a Milano arrivano per lavoro e scelgono di spendere poco con l’intenzione di non allontanarsi troppo dal centro. Le dimensioni dei bilocali variano solitamente dai 40 e ai 70 mq.

    Parlando dell’acquisto di un bilocale a Milano, bisogna sempre mettersi nei panni di chi vuole investire: una giovane coppia che inizia una vita insieme, ad esempio, vorrebbe mantenere i costi contenuti, abitando in un bilocale per qualche anno, in vista di una soluzione più comoda negli anni a seguire.

    nuovi appartamenti milano domotica

    Scegliere un nuovo appartamento a Milano significa trovare una casa che rispetti i principi di modernità e di efficienza energetica, ma che ricerchi anche un design innovativo.

    Milano e il design: un binomio indissolubile

    Milano è la città italiana che più di tutte incarna il concetto di moda, design, creatività e più in generale lo spirito innovativo delle nuove tendenze a livello internazionale.

    Anche i nuovi appartamenti a Milano, costruiti in aree residenziali di recente sviluppo, rispettano principi che combinano estetica e tecnologia, dando luogo a un mix esplosivo.

    runner parco nord milano

    Un enorme polmone verde che vanta una superficie doppia rispetto al Central Park di New York: è solo una delle peculiarità di Parco Nord a Milano, uno dei luoghi più apprezzati dai runner della città.

    Correre è una delle attività sportive più diffuse tra i milanesi: uno sport libero, che può essere svolto ovunque e in qualsiasi momento della giornata senza appuntamenti o necessità di spostarsi con mezzi privati o pubblici.

    Parchi Milano: i posti più frequentati per il running

    Quanto è difficile trovare grandi parchi a Milano? Ovviamente il centro città non è il luogo ideale per un’attività sportiva di questo genere, dove viene messo a dura prova l’apparato respiratorio. Ma anche la frenetica Milano dispone dei propri spazi raccolti, immersi nel verde e frequentati assiduamente da numerosi runner.

    prezzi case a milano

    L’arrivo del nuovo anno porta con sé diversi interrogativi sul futuro andamento dei prezzi delle case a Milano: studi e analisi di mercato mettono in evidenza un settore immobiliare italiano in crescita, che però non riesce ancora a decollare definitivamente.

    Sviluppo e innovazione: Milano capofila in Italia

    Quello di Milano è un mercato immobiliare che rappresenta un’eccezione rispetto al resto delle piazze italiane.

    Negli ultimi anni questo fermento è stato in grado di mettere in moto le compravendite, creando le basi per l’ideazione di nuovi progetti e la nascita di nuove aree residenziali. Le richieste di immobili nell’area di Milano è così elevata che alcuni esperti prevedono una domanda superiore all’offerta nei prossimi anni.

    nuove costruzioni milano

    Il settore immobiliare italiano sottolinea l’importanza del passaggio ad abitazioni ecosostenibili e le nuove costruzioni a Milano sono esempio di un investimento per un futuro migliore sia dal punto di vista ambientale sia per la spesa economica.

    Qualsiasi edificio di nuova costruzione ha un impatto sull’ambiente circostante: rispetto al passato, i costruttori di oggi sembrano assegnare grande importanza all’ecosostenibilità, anche perchè molto richiesta dai potenziali acquirenti.

    Le nuove normative in materia di efficienza energetica mostrano quanto sia importante puntare su appartamenti di nuova costruzione a Milano piuttosto che su vecchi edifici che necessitano di una adeguata riqualificazione.

    case nuove milano metro bicocca

    Perché scegliere delle case nuove a Milano Bicocca rinunciando a vivere in centro? Semplice: oggi è possibile vivere pienamente la città anche nelle aree più decentrate, godendo di minor inquinamento acustico, maggior presenza di aree verdi e servizi al pari dei quartieri più centrali.

    Posizione strategica a due passi dalla metro

    La prossimità a una linea di metropolitana è uno degli elementi più ricercati quando si sceglie un appartamento.

    A Milano una fermata metro a portata di mano consente spostamenti più rapidi da una parte all’altra della città, riuscendo a raggiungere il luogo di studio o di lavoro in tempi relativamente brevi.

    In una grande città dai ritmi frenetici come Milano, frequentata ogni giorno da migliaia di persone per studio, lavoro, shopping e altro ancora, è assolutamente fondamentale garantirsi un’alternativa all’automobile.

    casa con giardino

    Pensare ad appartamenti nuovi a Milano con giardino privato non sembra più un sogno irraggiungibile, ma un’occasione concreta da non farsi sfuggire.

    Chi non ha mai sognato una casa con giardino? Spesso il problema delle grandi città è la scarsità di aree verdi: nei centri storici e nelle aree più centrali le case presentano difficilmente un’area verde privata.

    Perciò chi vuole il verde deve pensare a case di nuova costruzione a Milano realizzate in aree moderne ad ampio respiro.

    Triborgo, nel cuore del rinnovato e moderno quartiere di Bicocca, offre nuovi appartamenti a Milano di regalarsi un personale angolo di verde a due passi dal cuore della città.

    trilocale milano per famiglie

    Se un bilocale nella capitale lombarda costituisce una base di partenza e un ottimo investimento, per un nucleo familiare il trilocale a Milano è una vera e propria necessità.

    L’impennata di richiesta di trilocali a Milano

    Il periodo di ripresa a cui stiamo assistendo, inizia a creare euforia nei potenziali acquirenti: le persone richiedono sempre più appartamenti dalle ampie metrature, primi tra tutti i trilocali.

    La diminuzione dei prezzi degli ultimi anni ha consentito a giovani e investitori di puntare anche su questo taglio, sebbene la categoria più interessata sembri quella delle famiglie, o di coppie appena sposate che si preparano ad ospitare bimbi in arrivo.

    monolocale a milano

    Il monolocale a Milano incarna lo stile di vita moderno caratterizzato da poco tempo libero e da giornate caotiche e impegnative, dove ogni spazio deve essere funzionale e ottimizzato.

    Acquistare un monolocale vuol dire affrontare dei costi decisamente contenuti rispetto a bilocali e trilocali: la giusta soluzione per chi non necessita di ulteriori spazi e vuole iniziare a investire senza sprecare i propri risparmi in un affitto.

    Tuttavia l’arredamento di una casa a metratura ridotta non è così semplice. Bisognerebbe ragionare con calma a un progetto di design che può trasformare il monolocale in un luogo gradevole e accogliente..

    I nuovi monolocali a Milano Bicocca, nel nuovo complesso di Triborgo, potrebbero essere un punto di partenza ideale. Edifici di nuova concezione con classe energetica A4 che garantiscono la funzionalità degli ambienti e lasciano la libertà di organizzare gli spazi con una scelta oculata dell’arredamento.