appartamenti nuova costruzione

    Trovare la casa dei propri sogni non è un gioco da ragazzi: gli appartamenti nuovi proposti dal mercato immobiliare non sono sempre in grado di rispondere alle aspettative di chi acquista.

    Per andare sul sicuro talvolta si decide di puntare su case già esistenti, evitando il rischio di un investimento su una casa di nuova costruzione. In questo caso l’acquirente potrebbe però perdere un’ottima occasione per puntare su un immobile moderno e all’avanguardia in grado di garantire un buon rendimento a lungo termine.

    Milano si pone come una delle città italiane più propositive in campo immobiliare negli ultimi anni: grande fermento in città per le nuove costruzioni residenziali in aree strategiche come San Siro, Lotto e Bicocca.

    bilocale milano bicocca

     

    Vivere a Milano in un bilocale può rappresentare la scelta giusta per la coppia che intraprende un percorso insieme e non vuole fare un investimento iniziale troppo dispendioso. 

    Il bilocale è un giusto compromesso in termini di spesa e spazi a disposizione che trova terreno fertile tra le coppie, soprattutto in una città attiva, vitale e giovane come Milano.

    Numerosi nuclei familiari non prevedono figli per scelta o altre motivazioni: in questi casi una tipologia di appartamento come il bilocale a Milano si può rivelare davvero la soluzione ideale.

    Bilocale Bicocca: la scelta di uno stile di vita

    In una città moderna e all’avanguardia come Milano, la scelta di un bilocale corrisponde ad un preciso stile di vita.

    Il bilocale rappresenta un’opzione interessante per giovani coppie attive e impegnate che ricercano lo spazio essenziale per condividere la vita di coppia.

    classe energetica a4 milano

    L’ottimizzazione e il risparmio energetico hanno acquisito grande rilevanza in Italia, dove si inizia a prendere spunto da altri paesi europei maggiormente virtuosi: avere un appartamento con classe energetica A4 diventa fondamentale per un cittadino che vuole contribuire allo sviluppo di una città moderna e sostenibile.

    Negli ultimi tempi la bioedilizia sta assumendo sempre di più un ruolo centrale. Si pone l’accento sul risparmio energetico e sulla costruzione di edifici conformi agli standard di classe energetica A4: in questo Milano è una delle città italiane più all’avanguardia.

    Quando parliamo di miglioramento dell’efficienza energetica non dobbiamo prendere in esame solo l’aspetto economico. Uno degli scopi principali è la diminuzione delle emissioni di gas nocivi: contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra (che come segnala ENEA per il 36% sono provocati dai vecchi edifici) è l’obiettivo a cui deve mirare ogni città moderna.

    Non sono tuttavia ancora molti gli esempi virtuosi sul mercato immobiliare italiano: Milano è di certo uno dei centri che lavora con maggiore impegno in questo senso.

     trilocale vendita milano bicocca

    Il trilocale a Milano costituisce una scelta azzeccata per chi ha una famiglia e vuole avere i giusti spazi a disposizione per i componenti del nucleo senza eccedere in metratura e spesa, il tutto vivendo in una città in piena espansione.

    Tre meglio di due

    Quando la famiglia si allarga, il bilocale potrebbe non corrispondere più ai reali bisogni della coppia, che inizia a considerare la possibilità di acquistare un appartamento più spazioso. 

    E’ la problematica che prima o poi tutti devono affrontare: la giovane coppia che sta decidendo per il suo primo investimento e che vuole capire se puntare subito agli spazi necessari per il futuro, così come la famiglia con un bambino appena arrivato che richiede la sua camera.

    nuove costruzioni milano

    Milano ha ormai ripreso la sua crescita e punta decisa al futuro. Le nuove costruzioni di Milano rimpiazzano i vecchi edifici e creano aree abitative all’avanguardia e nuovi stili di vita facendo aumentare l’appeal della città.

    Il settore immobiliare ha avuto un deciso sviluppo negli ultimi anni per via dell’afflusso di diverse tipologie di persone, perlopiù di giovane età, che scelgono Milano per le possibilità lavorative, la vita mondana e la grande qualità dell’insegnamento nelle Università.

    Le nuove costruzioni a Milano devono soddisfare una domanda crescente in campo immobiliare, con appartamenti sempre più innovativi in grado anche di offrire il supporto di tecnologie moderne come domotica e robotica.

    Ad ogni modo Milano è un luogo che affascina anche dal punto di vista turistico. L’Expo ha reso evidente come la città abbia la possibilità di attrarre non solo il businessman, ma anche turisti e viaggiatori stranieri da ogni angolo del mondo.

    domotica

    La domotica rappresenta uno degli elementi di valore delle nuove costruzioni immobiliari sia per l’apporto di modernità e tecnologia sia per la possibilità di risparmio energetico nel lungo periodo

    Disporre di una casa “intelligente” e all’avanguardia diventa oggi una reale necessità per chi abita in città. I nuovi progetti residenziali sono sempre più ricchi di tecnologie in grado di aumentarne il valore e di aiutare i futuri proprietari nella massimizzazione energetica dell’appartamento e nella riduzione degli sprechi.

    Nei nuovi progetti residenziali di Triborgo la domotica è un elemento centrale della progettazione. I nuovi appartamenti di Milano Bicocca regalano un nuovo stile di vita fatto di comfort, qualità degli spazi, modernità e sicurezza. Nulla è lasciato al caso.

    bilocale milano investimento

    La crisi economica degli anni scorsi sembrava aver frenato gli investimenti nel mattone in Lombardia e nel resto della penisola. Oggi invece il mercato immobiliare è in ripresa e investire in una casa a Milano non sembra più una scelta azzardata, al contrario: nascono sempre più spesso progetti immobiliari innovativi che propongono soluzioni interessanti per ogni esigenza.

    Acquisto bilocale Milano: un investimento conveniente

    In ottica investimento, è bene informarsi sul rendimento annuo lordo nelle grandi città italiane: la media si attesta al 4,8%, tuttavia le cose cambiano quando si guarda alle due città più importanti, in particolare Milano.

    Da uno studio del Gruppo Tecnocasa, si rileva ad esempio che Roma garantisce un rendimento annuo lordo del 4,3%, mentre la capitale lombarda arriva addirittura al 5%.

    parco triborgo

    Non esiste un metodo infallibile per stimare quale possa essere il valore di un immobile. Il mercato immobiliare oscilla al variare di costumi, gusti e trend economici: alcuni di questi fattori tendono a influire realmente sulla formazione del valore.

    Posizione e collegamenti

    La posizione è una delle prime qualità da considerare per una casa o un appartamento. Una collocazione strategica vicina ai punti nevralgici della città va ad incidere direttamente sul valore dell’immobile.

    Naturalmente la posizione dell’immobile è una caratteristica che va valutata attentamente seguendo le esigenze del mondo contemporaneo. Un tempo gli edifici di maggior valore erano posizionati nel centro storico o in zone limitrofe; oggi un buon collegamento con i mezzi pubblici ridisegna la fruibilità dei servizi determinando il successo di una zona rispetto ad un’altra.

    prezzi case milano

    La situazione immobiliare della capitale lombarda è in assoluto fermento: riprendono le vendite e il prezzo delle case a Milano sale in modo consistente, così come la volontà di investire nel settore immobiliare.

    Mercato immobiliare in crescita

    Nel corso del 2017 la città di Milano ha assistito alla crescita dell’8,1% dei rogiti: questo dato rincuora gli addetti ai lavori dopo diversi anni di crisi del mattone, evidente specchio della recessione economica che ha colpito il paese.

    Nonostante i livelli record del 2006 siano ancora lontani, le prospettive per il 2018 sembrano ad ogni modo piuttosto rassicuranti.

    milano nuove costruzioniTRE EDIFICI PER TRE STILI DI VITA

    Cosa significa scegliere un nuovo modo di vivere, a Milano?
    Significa trovare il proprio spazio ideale in una città sempre di corsa, fatta di lavoro, ufficio, riunioni, metro, palestra, casa, cinema, ristoranti e aperitivi: un luogo in cui il tempo è poco e lo stress è in agguato.
    Significa poter sfruttare al meglio ogni minuto della giornata e avere tutto ciò che serve veramente a portata di mano.
    Significa anche chiudere la porta di casa e rilassarsi lontano dal caos e dal rumore, in un luogo spazioso, luminoso e confortevole, Triborgo sa cosa significa.
    Per questo è il vostro nuovo modo di vivere.