PARCO NORD MILANO: UNO DEI LUOGHI PIÙ AMATI DAI RUNNER

    runner parco nord milano

    Un enorme polmone verde che vanta una superficie doppia rispetto al Central Park di New York: è solo una delle peculiarità di Parco Nord a Milano, uno dei luoghi più apprezzati dai runner della città.

    Correre è una delle attività sportive più diffuse tra i milanesi: uno sport libero, che può essere svolto ovunque e in qualsiasi momento della giornata senza appuntamenti o necessità di spostarsi con mezzi privati o pubblici.

    Parchi Milano: i posti più frequentati per il running

    Quanto è difficile trovare grandi parchi a Milano? Ovviamente il centro città non è il luogo ideale per un’attività sportiva di questo genere, dove viene messo a dura prova l’apparato respiratorio. Ma anche la frenetica Milano dispone dei propri spazi raccolti, immersi nel verde e frequentati assiduamente da numerosi runner.

    Parco Sempione, Idroscalo, Giardini Indro Montanelli sono i luoghi di ritrovo degli amanti della corsa, tuttavia negli ultimi anni Parco Nord sta scalando posizioni nell’immaginario degli sportivi.

    Le qualità di Parco Nord Milano

    Parco Nord è una vasta area sempre aperta al pubblico, con una superficie di 600mila metri quadri, che offre un luogo pulito e organizzato per diverse attività sportive e non solo.

    I percorsi disponibili sono sia in asfalto, sia in sterrato, con diversi chilometri di pista e cinque passerelle ciclo-pedonali che consentono di scavalcare strade ed autostrade collegando Parco Nord con aree verdi separate in passato poco utilizzate.

    La disponibilità di un’area così ampia offre un importante luogo di allenamento per gli appassionati di corsa su lunghe distanze.

    Il parco offre anche lo strategico sito web da cui scaricare le mappe con tutti i percorsi disponibili.

    I pregi della vita a due passi da un parco pubblico

    Vivere in prossimità di Parco Nord Milano è la soluzione ideale per gli amanti della corsa che desiderano allenarsi quotidianamente in un contesto green, evitando l’inquinamento acustico che comporta il running in centro città.

    Non saranno solo gli sportivi a beneficiare di questa area verde. Parco Nord è infatti un ottimo spazio per vivere a contatto con la natura nonostante il centro storico di Milano si trovi a poche fermate di metro di distanza.

    Oltre gli innumerevoli servizi della nuova area di Bicocca, vivere a Triborgo include anche il vantaggio di trovarsi in prossimità di questo esteso polmone verde a completa disposizione degli appassionati di attività sportiva.