PROLUNGAMENTO METRO LILLA: BICOCCA SEMPRE PIÙ CONNESSA, ORA ANCHE A MONZA

    metro lilla monza

    Il 2019 si è concluso con un nuovo successo per la città di Milano, per i suoi trasporti… e per il quartiere Bicocca: sono stati finalmente stanziati i fondi per il prolungamento della metro lilla, M5, fino a Monza.

    Questo nuovo tratto regala alla metro lilla ben 11 fermate per una lunghezza di 13 km che si aggiungerà ai già attivi 12,2 km di tragitto cittadino.

    Prolungamento Metro Lilla: un progetto green in divenire

    Il prolungamento metropolitano si inserisce in un progetto di miglioramento dei collegamenti del territorio lombardo che unendo la terza città della regione al vicino capoluogo garantisce collegamenti veloci, comodi ed ecologici.

    Una metro Lilla prolungata permetterà agli abitanti di Milano (di Bicocca) e Monza di spostarsi senza problemi e fatica da dentro a fuori la città con veicoli alternativi all’auto decongestionando il traffico cittadino e migliorando la qualità dell’aria.

    Insomma, il nuovo percorso in arrivo garantirà agli abitanti di Bicocca non solo di arrivare in centro, ma di spostarsi anche verso i dintorni di Milano e oltre. Sarà semplicissimo infatti arrivare anche agli scambi ferroviari che dirigeranno verso il confine.

    Oltre la velocità di movimento non c’è da sottovalutare l’impatto sul benessere che il progetto avrà sugli abitanti che si trovano lungo il suo percorso. Da un lato va segnalato il minore stress negli spostamenti, dall’altro una diminuzione notevole di traffico che permetterà aria più sana e pulita.

    Bicocca nel cuore di un progetto Green

    Non c’è dubbio che Milano si stia muovendo in questa direzione Green.

    Bicocca ne è l’esempio più puro. Oltre il prolungamento della metro Lilla di cui beneficerà, il quartiere è frutto di un recupero totale di un’area un tempo in decadenza e oggi fiorente di attività, servizi e moderni progetti immobiliari.

    All’interno del quartiere si contano poi numerosi recuperi di aree verdi che vanno dalla ristrutturazione di Parco Torre, alla de-cementificazione che porterà alla nascita dell’autostrada della api.

    L'emergenza Covid19 impone a tutti noi l'adozione di misure per fermare il diffondersi del contagio.


    A tutela della salute dei visitatori, dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, l’info point Triborgo sarà temporaneamente chiuso al pubblico.


    Per qualsiasi informazione commerciale resta attivo il numero 0287158588.