QUADRILOCALE MILANO: SCEGLIERE CASA PER UNA FAMIGLIA NUMEROSA

    quadrilocale milano

    Acquistare un quadrilocale a Milano può essere la soluzione perfetta per le famiglie numerose che necessitano di ampi spazi, in modo da garantire ai bambini una crescita sana e corretta in una metropoli frenetica come quella lombarda.

    L’acquisto di un appartamento di ampia metratura come il quadrilocale necessita di valutazioni preliminari approfondite, per comprendere le reali esigenze del nucleo familiare e intraprendere così un oculato investimento a lungo termine.

    Il luogo giusto per la famiglia

    Nel settore immobiliare bisogna evitare di prendere decisioni avventate, analizzando in maniera puntuale ogni pro e contro dell’eventuale investimento.

    Molte coppie con un solo figlio a carico potrebbero forse considerare sufficiente il taglio del trilocale per soddisfare le proprie esigenze a breve-medio termine. Ma se arrivasse un altro bimbo? In quel caso i genitori sarebbero costretti a puntare a un altro immobile più ampio, come il quadrilocale, ad esempio, dopo aver già effettuato un investimento oneroso.

    Avere una stanza in più può essere quindi un’ottima soluzione: in attesa di eventuale secondo o terzo figlio, può avere la funzione di camera armadio (in caso di numerosi oggetti da immagazzinare), di studio, di palestra fai da te, etc.

    Sebbene l’acquisto di un quadrilocale a Milano possa sembrare una spesa inutile vista l’ampia metratura che a breve termine potrebbe rivelarsi superflua, potrebbe invece diventare col tempo un investimento funzionale al futuro dei propri figli.

    Quadrilocali a Milano: caratteristiche da analizzare

    Un quadrilocale a Milano è indubbiamente la casa perfetta per una famiglia con due o più bambini: sono diversi però gli aspetti da considerare prima di acquistare un appartamento del genere.

    Dopo aver stabilito che il quadrilocale è la misura ideale, sarebbe bene analizzare le caratteristiche integrative necessarie a una gestione efficace della vita familiare.

    Classe energetica

    Un quadrilocale di nuova costruzione a Milano deve disporre di classe energetica A4, permettendo una migliore gestione dei consumi, ottimizzando il risparmio energetico e di conseguenza quello economico, vista la presenza di almeno 3 o 4 inquilini.

    Box auto o parcheggio privato

    Dovendo organizzare la giornata e quella dei figli, il box auto o un’area adibita al parcheggio condominiale, aiuterebbe a non perdere inutilmente tempo alla ricerca del posto.

    Servizi e collegamenti

    Una linea metropolitana a due passi da casa può essere di supporto per arrivare a lavoro, ma è funzionale anche ai ragazzi per raggiungere gli istituti scolastici.

    Scuole nel circondario, ma anche centri sportivi e culturali, oltre un’area verde per passeggiate e giochi all’aperto sono altri elementi fondamentali.

    Quadrilocale Milano: quale quartiere scegliere?

    Come fare per avere tutte queste qualità in un unico appartamento?

    Un’area da considerare per il notevole sviluppo residenziale è Bicocca, dove si colloca l’innovativo progetto immobiliare di Triborgo.

    Il quadrilocale a Bicocca di Triborgo è di certo una scelta che guarda al futuro, visto l’elevato livello tecnologico, con la domotica presente in tutti gli appartamenti proposti.

    Appartamenti ampi e all’avanguardia che puntano alla massimizzazione dello spazio, dotati di classe energetica A4, a due passi dalla linea metropolitana M5, così come all’area verde di Parco Nord. Posizionati in un quartiere come Bicocca, rigenerato negli ultimi tempi e ormai ricco di aree commerciali e centri culturali.