QUAL È IL VALORE DI UNA CASA CON GIARDINO PRIVATO A MILANO?

    appartamenti con giardino

    Una casa con giardino privato a Milano, progettata attentamente e ben curata, può migliorare sostanzialmente il valore di una casa, aumentando l’interesse verso una proprietà proprio come potrebbe fare una bella cucina o un bagno di design.

    La presenza del giardino è indubbiamente uno degli elementi che, oltre a rendere un appartamento più vivibile e piacevole, ne esalta il valore a livello esponenziale.

    Come afferma anche il Telegraph nel suo articolo intervista a Mark Hayward, amministratore delegato della National Association of Estate Agents (NAEA), un appartamento con giardino privato può infatti avere un valore del 15-20% superiore rispetto a uno senza giardino.

    Appartamento con giardino privato Milano: un nuovo modo di interpretare gli spazi

    Stiamo assistendo a un vero e proprio cambio di filosofia. Oggi gli acquirenti desiderano cenare all'aperto, un barbecue all'esterno o anche sedersi in casa e ammirare il panorama verde del proprio giardino.

    Ciò non significa che bisogna spendere una fortuna per fare del proprio giardino un’opera d’arte contemporanea! Al contrario, sembrano essere i giardini privati più semplici ad attrarre gli acquirenti, i quali potrebbero essere scoraggiati da spazi difficili da gestire.

    Sono invece apprezzati gli spazi che possono essere utilizzati per la vita di tutti i giorni per diverse attività. Il giardino deve essere pensato come un ambiente della casa a sé stante, una vera e propria estensione della metratura abitabile

    I benefici di un giardino privato su salute e finanze

    E’ ormai appurato che avere una casa con giardino regala spazi verdi che assumono l’importante funzione di contribuire al miglioramento della qualità della vita degli inquilini.

    Le aree verdi private regalano ore all’aria aperta per passeggiare o dedicarsi a hobby come il giardinaggio, danno nuovi spazi ai bambini per divertirsi al di fuori delle mura domestiche in un’area sicura e controllata, e concedono un luogo per il gioco degli animali domestici.

    Oltre a questo c’è da considerare anche un altro assoluto punto di forza: il valore economico di una casa con giardino privato a Milano.

    Se si acquista una casa per investimento o se dopo anni di vita nel proprio appartamento si decide di vendere per il bisogno di spazi più ampi, un appartamento con giardino trova acquirenti più facilmente e garantisce un prezzo di vendita superiore.

    Le case con giardino privato di Triborgo

    Per far fronte a questa importante richiesta di mercato, Triborgo ha ideato una sua tipologia di abitazione green in grado di soddisfare ogni necessità di spazi aperti privati.

    Per chi vuole vivere nel verde, Triborgo offre appartamenti moderni e luminosi arricchiti da giardini privati e giardini pensili che possono arrivare a 200 mq.

    L’anima verde di Triborgo è un vero paradiso elegante, silenzioso e moderno che aspetta solo di essere scoperta.