TRILOCALE A MILANO: IL TAGLIO IDEALE PER LA FAMIGLIA

     trilocale vendita milano bicocca

    Il trilocale a Milano costituisce una scelta azzeccata per chi ha una famiglia e vuole avere i giusti spazi a disposizione per i componenti del nucleo senza eccedere in metratura e spesa, il tutto vivendo in una città in piena espansione.

    Tre meglio di due

    Quando la famiglia si allarga, il bilocale potrebbe non corrispondere più ai reali bisogni della coppia, che inizia a considerare la possibilità di acquistare un appartamento più spazioso. 

    E’ la problematica che prima o poi tutti devono affrontare: la giovane coppia che sta decidendo per il suo primo investimento e che vuole capire se puntare subito agli spazi necessari per il futuro, così come la famiglia con un bambino appena arrivato che richiede la sua camera.

    Perché acquistare un trilocale a Milano Bicocca

    Non è un caso che un trilocale a Milano sia considerato un acquisto ideale per la famiglia: una città moderna che offre ottime possibilità lavorative e di studio è la base perfetta per la crescita di un nucleo familiare.

    Milano è una città che viaggia da sempre a un ritmo totalmente diverso dal resto della penisola e oggi, dopo l’Expo, sembra che questo fenomeno si sia ancora più accentuato. La capitale del nord è infatti ancor più ricca di opportunità. Offre uno stile di vita a sé rispetto al resto d’Italia, certamente più internazionale e cosmopolita con ottime possibilità per i giovani.

    In una città in cui i ritmi sono tanto serrati, anche la casa deve rispondere ai massimi criteri di efficienza e organizzazione. Questi possono andare dalla scelta dell’area in cui vivere, ai servizi offerti dall’area stessa, alle dimensioni dell’appartamento sufficienti a tutti i membri, ma non eccessive per facilitarne la gestione e non aumentare le spese.

    La tipologia di immobile più richiesta sul mercato

    Abbiamo già visto quali caratteristiche considerare nell’acquisto di una casa e anche dove comprare casa a Milano.

    Ora è il caso di ragionare sugli spazi necessari e la metratura ottimale da scegliere.

    Dall’analisi del mercato immobiliare italiano si evince che il taglio del trilocale è sicuramente il più richiesto con un 40,5% della domanda (nettamente superiore rispetto al quadrilocale che si ferma al 24,1% e al bilocale al 23,4%).

    Questo enorme scarto non stupisce se si ragiona sul fatto che in Italia 8 famiglie su 10 possiedono la casa in cui abitano, mentre solo 9 giovani su 100 hanno casa di proprietà.

    Le caratteristiche più richieste

    Il trilocale offre la famosa camera in più per i ragazzi: questo locale non aumenta eccessivamente la metratura dell’appartamento e per questo non influisce in modo smisurato sulle spese, siano esse d’acquisto o di gestione.

    Tra le caratteristiche maggiormente richieste va ricordata la posizione. Un trilocale a Milano, adatto ad una famiglia, deve avere buoni collegamenti di mezzi pubblici con la città, avere centri medici facilmente raggiungibili, e scuole e centri culturali a portata di mano.

    Di certo tutte queste caratteristiche aumentano il valore dell’immobile, ma soprattutto garantiscono uno stile di vita adeguato e meno stressante ad ogni membro della famiglia.

    Vendita trilocale Milano: l’offerta di Triborgo

    Appartamenti di nuova costruzione a Milano, in un’area di moderna concezione, ben collegata al centro e culturalmente attiva come ben poche altre aree della città : ecco ciò che offre il complesso immobiliare di Triborgo.

    Triborgo dà modo di scegliere il trilocale che più risponde alle proprie necessità proponendo appartamenti moderni, tecnologici, ecosostenibili, dotati di due camere da letto, due bagni, uno spazioso salone con angolo cottura e logge esterne che ampliano la metratura dando aria allo spazio vivibile.

    Con i nuovi trilocali di Triborgo il tre diventa davvero il numero perfetto per la vita di una famiglia perfetta.