ACQUISTARE CASA A MILANO: ATTICO CON VISTA O CASA CON GIARDINO?

    attico casa giardinoQuando si prende la decisione di acquistare casa a Milano o in altre grandi città sorgono molti dubbi: ad esempio, chi è interessato ad abitare ampi spazi aperti può essere indeciso tra l’attico con vista o un appartamento con giardino.

    Su cosa puntare? Bella domanda. Si tratta di due alternative molto allettanti, che presentano molti punti di forza e qualche difetto. Ma ciò che farà la differenza, come sempre, sarà la visione a lungo termine dell’acquirente, i propri standard di qualità della vita e il numero di persone che popoleranno la casa.

    Considerando che vista sulla città e giardino sono entrambi elementi che influiscono positivamente sul valore della casa e che regalano spazi aperti privati, si tratta di due soluzioni comunque soddisfacenti per apprezzare la città a 360 gradi.

    Acquistare casa a Milano: un attico per sognare

    Quando si parla di acquistare un attico a Milano, il pensiero va subito alla possibilità di godersi la bellezza del panorama sulla città: altri fattori positivi sono la maggiore circolazione dell’aria, una minore presenza di smog e di inquinamento acustico.

    La casa con terrazzo regala un’area aperta per feste e barbecue con gli amici o semplicemente per rilassarsi con la famiglia dopo una faticosa giornata di lavoro.

    Acquistare un appartamento con giardino a Milano

    Perché si dovrebbe invece decidere di acquistare una casa con giardino che, almeno sulla carta, prevede maggior tempo e costi di gestione? Anche un giardino propone un’infinità di punti a favore, soprattutto in una città come Milano.

    Se si vive in città, avere uno spazio verde privato per vivere all’aria aperta è un privilegio: alcune ricerche hanno evidenziato come l’attività in giardino migliori la salute, e migliori lo stile di vita dei bambini che, in sicurezza e sotto controllo, possono giocare all’aria aperta.

    Inoltre l’appartamento ha un’area esterna ideale per chi ha un cane o un gatto cosa che rende la casa con giardino pet friendly molto più di un attico.
    Essere al piano terra spesso regala entrate indipendenti, ma anche la possibilità di non dover trasportare la spesa ai piani superiori. Se si hanno bambini o anziani con difficoltà motorie in casa, inoltre, un appartamento con giardino da una maggiore facilità di mobilità.

    Come scegliere dove acquistare casa a Milano?

    Essere consapevoli dei pregi e dei difetti delle due alternative è molto utile per capire quale delle due soluzioni potrebbe essere più adatta al vostro stile di vita.
    Non esiste una tipologia di appartamento migliore dell’altra, ma solo una casa che si sposa perfettamente con i vostri ritmi e alle vostre abitudini.

    Quale appartamento fa per te? Vieni a conoscere Triborgo

    Triborgo è il progetto immobiliare a Milano in grado di sciogliere qualsiasi dubbio, vista l’ampia tipologia di appartamenti proposti. Attico o giardino, bilocale, trilocale o quadrilocale, con Triborgo riuscirete a capire quale taglio e quali caratteristiche si addicono maggiormente al vostro stile di vita.

    Il tutto, naturalmente, regalandovi la possibilità di un comprensorio moderno a due passi dal centro storico, in un’area ricca di servizi e ben collegata al resto della città. Scopri a Triborgo come acquistare casa a Milano.

    26 OTTOBRE 2019

    Tornano i grandi vantaggi in esclusiva per te.
    Pianta tutto e vieni a scegliere una casa nel verde.

    > PRENOTA ORA