UNA CASA A PROVA DI CANE: COSA NON DEVE MANCARE

    casa a prova di cane

    Avere un cane nella propria vita è senza dubbio una gioia, ma comporta anche numerosi impegni per far fronte alle sue esigenze. Se fa parte della famiglia è giusto che i suoi bisogni vengano presi in considerazione e una nuova abitazione deve essere anche una casa a prova di cane.

    Le caratteristiche di una casa a prova di cane

    Le caratteristiche da tenere a mente in realtà non sono molte, ma è bene non dimenticarle: se è vero che al cane basta l’affetto del padrone, vivere in un ambiente progettato anche per le sue esigenze migliorerà la qualità della sua vita.

    Dimensione

    Una casa a prova di cane deve considerare per prima cosa le dimensioni dell’animale: un chihuahua richiederà spazi ben diversi di un Labrador o di un Maremmano. Da considerare anche la libertà di movimento dell’animale, che dovrà essere garantita anche da una scelta adeguata di arredamento (non ingombrante, non fragile e con spigoli non pericolosi). Una casa moderna in cui gli ambienti sono spaziosi e ben progettati permette di creare un luogo adatto anche a cani di grandi dimensioni.

    Isolamento e temperatura: i nuovi progetti immobiliari

    I moderni progetti immobiliari, come quello di Triborgo, garantiscono un isolamento termico ottimale in grado di creare un ambiente non troppo caldo in estate, non troppo freddo in inverno. Dal momento che il cane deve restare solo in casa durante le ore di lavoro del padrone, la temperatura degli interni è uno degli elementi da non sottovalutare.

    Importanza strategica del giardino/terrazzo

    Una casa a prova di cane è senza dubbio una casa dotata di uno spazio esterno sia esso un balcone o meglio ancora un giardino spazioso dove porre dei giochi o anche una piscina per il periodo estivo. Il giardino non è di certo il luogo dove relegare l’animale, ma uno spazio verde privato permette di regalare al proprio cane più tempo all’aria aperta, luce, aria e gioco in libertà.

    Triborgo: l’alternativa dog friendly

    Triborgo presenta un progetto immobiliare all’avanguardia in grado di coniugare i bisogni di tutta la famiglia: adulti, bambini e animali a quattro zampe.
    Chi ha detto che per vivere comodamente nel cuore di Milano bisogna rinunciare al giardino? E che per avere un giardino sia obbligatorio trasferirsi in aree periferiche?

    Il progetto di Triborgo sta nascendo nel rinnovato quartiere di Bicocca. Adiacente al centro storico, Bicocca è un’area recentemente collegata da una nuova linea di metropolitana che conduce al centro storico in pochi minuti, fornita di scuole, centri sportivi e ricreativi.

    Se volete una casa con uno spazio adeguato alle esigenze del vostro cane, Triborgo e i suoi stupendi giardini fino a 200 mq sono la scelta ottimale per una vita insieme. Moderno e dog friendly, è il tuo sogno nel cassetto.