UNIVERSITÀ BICOCCA: SCEGLIERE UN ATENEO CANDIDATO ALL'OSCAR

    uni bicocca oscar

    La scelta dell’ateneo universitario da frequentare può essere importante quanto la scelta del percorso di studi da intraprendere. Oggi decidere di studiare a Milano e, soprattutto, farlo all’Università Bicocca può essere un’ottima scelta per costruirsi il proprio futuro.

    Quella di Bicocca è la seconda università pubblica di Milano. Il nuovo polo universitario milanese è una realtà moderna che ormai costituisce il cuore pulsante di un quartiere rinato dalle ceneri del periodo industriale e nuova area residenziale della capitale Lombarda.

    La Bicocca offre una ricca varietà di corsi di studio, dottorati di ricerca, scuole di specializzazione e master universitari, oltre i 30 centri di ricerca che lavorano in collaborazione con numerose realtà sia italiane che internazionali.

    L’importanza della ricerca all’Università Bicocca

    Il forte orientamento alla ricerca le ha permesso, e le permette ancora oggi, di realizzare progetti in diversi ambiti scientifici. L’importanza data a questa area di studio universitario le ha anche permesso di essere nominata agli oscar della tecnologia nel 2016.

    All’università Bicocca è imputata infatti l’invenzione delle finestre fotovoltaiche: particolari finestre formate da nanoparticelle in grado di ingabbiare la luce solare producendo energia elettrica. Con questa scoperta una finestra comune si trasforma in una sorta di pannello solare in grado di generare energia elettrica che possa alimentare i computer di un ufficio, o un condizionatore d'aria o anche l'illuminazione di un'abitazione.

    Questa candidatura conferma una volta di più l’enorme potenziale della ricerca dell’università Bicocca e anche il suo orientamento allo “zero impatto ambientale”.

    Il prestigioso riconoscimento ha quindi messo in evidenza un’università dal respiro moderno e orientata al futuro, in grado di guidare i giovani attraverso un percorso di studi articolato e completo.

    L’Università Bicocca è una realtà molto interessante che permette agli studenti opportunità di studio, ma anche di vita, con la possibilità di stabilirsi nei pressi dell’università in un quartiere ben collegato e moderno, carico di stimoli culturali e pensato per un nuovo stile di vita residenziale a due passi dal centro storico.

    L'emergenza Covid19 impone a tutti noi l'adozione di misure per fermare il diffondersi del contagio.


    A tutela della salute dei visitatori, dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, l’info point Triborgo sarà temporaneamente chiuso al pubblico.


    Per qualsiasi informazione commerciale resta attivo il numero 0287158588.