VIVERE IN BILOCALE A MILANO: SOLUZIONE IDEALE PER LE COPPIE

    bilocale milano bicocca

     

    Vivere a Milano in un bilocale può rappresentare la scelta giusta per la coppia che intraprende un percorso insieme e non vuole fare un investimento iniziale troppo dispendioso. 

    Il bilocale è un giusto compromesso in termini di spesa e spazi a disposizione che trova terreno fertile tra le coppie, soprattutto in una città attiva, vitale e giovane come Milano.

    Numerosi nuclei familiari non prevedono figli per scelta o altre motivazioni: in questi casi una tipologia di appartamento come il bilocale a Milano si può rivelare davvero la soluzione ideale.

    Bilocale Bicocca: la scelta di uno stile di vita

    In una città moderna e all’avanguardia come Milano, la scelta di un bilocale corrisponde ad un preciso stile di vita.

    Il bilocale rappresenta un’opzione interessante per giovani coppie attive e impegnate che ricercano lo spazio essenziale per condividere la vita di coppia.

    Gli elementi più importanti da considerare per compiere la scelta giusta tra i bilocali in vendita a Milano sono la posizione vicina al posto di lavoro o di studio, i buoni collegamenti, la modernità della struttura e un ottimo isolamento acustico che permetta di vivere in tutta tranquillità, lontano dal caos del traffico urbano.

    Quindi, ancor più dei metri quadri si punta all’ottimizzazione degli spazi: edifici moderni con nuova concezione della superficie, soggiorni con angoli cottura ampi e luminosi, possibilmente con aree esterne per ampliare lo spazio durante la bella stagione.

    Bilocale Milano vendita: i vantaggi di una casa funzionale

    Cosa porta quindi alla scelta di un bilocale rispetto a un appartamento con maggiori spazi?

    La prima motivazione è prettamente economica, ma la scelta definitiva per un investimento del genere si può comprendere con i seguenti punti:

    • Meno metri quadri da gestire, quindi meno tempo da impiegare per pulire, riordinare e organizzare;
    • Un appartamento più piccolo comporta anche minori spese di riscaldamento, acqua e luce, che possono essere ulteriormente diminuiti se si parla di case di nuova concezione con impianti domotici.
    • Possibilità di affittare il bilocale se in futuro si dovesse decidere di comprare una casa più grande.
    • Scegliendo un bilocale con ampia camera da letto ci si può garantire anche un’ottima alternativa all’acquisto di una casa più grande: dalla metratura esistente si può anche pensare di ricavare una cameretta per il bambino.

    Perché una coppia dovrebbe scegliere il bilocale Triborgo

    Il bilocale offerto da Triborgo rappresenta la tipologia di appartamento che meglio si sposa con le esigenze della vita dei giovani di oggi. Situati nella rinnovata area di Bicocca, sono perfettamente collegati al centro di Milano grazie alle nuove fermate di metropolitana della linea lilla.

    La posizione strategica è in grado di soddisfare le principali necessità quotidiane degli abitanti: gli appartamenti si trovano infatti a due passi da grandi negozi, università, centri culturali e ospedali.

    Triborgo offre edifici composti da appartamenti con una struttura moderna pensata per soddisfare le nuove esigenze di spazio, di luminosità e di risparmio energetico.